Vincenzo Mollica non ha ancora rilasciato molte dichiarazioni in merito al suo stato di salute, ma la situazione della sua grave malattia sembra evolversi.
Vincenzo Mollica è considerato uno dei più affermati giornalisti della Rai. Scrittore e appassionato di cinema e fumetti, ha seguito per anni il Festival di Sanremo.
Nel 2020 abbiamo visto l’ultima apparizione di Mollica all’Ariston: ha annunciato l’interruzione della sua carriera a causa di una grave malattia. In un’intervista rilasciata a Che tempo che fa ha parlato del glaucoma che ha ridotto la sua vista del 95%. Ma già nel 2019 gli spettatori del Festival della musica italiana hanno notato il tremolio delle mani: “è il morbo di Parkinson, e ho anche il diabete“, confessò il giornalista.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Vincenzo Mollica: come si evolve la situazione del giornalista di Sanremo
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche -> Irama a Sanremo 2021, l’esito del tampone al cantante
La grave malattia non mette Vincenzo Mollica a rischio di vita. Il giornalista della Rai è giorno dopo giorno assistito dalla moglie Rosa Maria nella fase pensionistica della sua carriera.
Da un anno ormai ha detto ufficialmente addio alla Rai ma nonostante la condizione degenerativa del morbo di Parkinson, non si lascia abbattere. Non ha perso il suo spirito umoristico.