Ecco tutto quello che c’è da sapere su come rimediare ai capelli bruciati con ingredienti efficaci e senza rischi.
Asciugare spesso i capelli con il phon caldo, e passare la piastra con frequenza, può far bruciare i capelli. Non si tratta di una condizione insolita e anche l’utilizzo di tinture, o la semplice esposizione al sole negli orari di punta, può provocare questo tipo di problema. Avere dei capelli rovinati dal calore li rende ancora più deboli e ovviamente è più facile che si spezzino.
Per fortuna con un po’ pazienza, e utilizzando dei rimedi giusti, già conosciuti dalle nonne, potete facilmente avere nuovamente capelli morbidi e voluminosi.
LEGGI ANCHE –>Maschera capelli fai da te: uovo, miele e yogurt alleati della pelle!
Uno dei segreti è effettuare un trattamento che abbia come ingrediente principale l’olio che aiuta moltissimo sia il capello che il cuoio capelluto nell’idratazione. In questo modo, si andrà a rafforzare la struttura del capello in profondità. Utilizzare questo metodo è facilissimo, non dovete far altro che strofinare tra i palmi delle mani 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva oppure altri tipi di olio come quello di cocco, di argan o mandole.
Con le mani potete applicarlo lungo tutta la lunghezza del capello. Per avere un effetto maggiore, potete applicare quando i capelli sono leggermente bagnati. Se, invece, avete capelli molto bruciati, potete anche optare per un trattamento con olio caldo.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Un altro rimedio molto utilizzato è quello che prevede l’utilizzo di una maschera a base di uovo e cipolla. Questi due ingredienti sono essenziali perché vanno sia a nutrire che ad idratare il capello fin alla radice, andando a stimolare la crescita. Questo perchè, soprattutto il tuorlo dell’uovo, contiene moltissime vitamine e dei grassi utili per il capello stesso.
Per prepararla non dovrete far altro che procurarvi 2 uova e aggiungere della cipolla tagliata finemente. A questo punto, potete anche utilizzare 1 cucchiaino di succo di limone e mescolare il tutto. Una volta ottenuto un composto omogeneom potete applicare la maschera lungo i capelli e lasciarla in posa per almeno 30 minuti. Risciacquarla e, poi, effettuare normalmente lo shampoo. Non preoccupatevi perché l’odore della cipolla andrà via dopo qualche ora!
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…