Ospiti della terza serata del Festival di Sanremo, i Negramaro omaggiano Lucio Dalla cantando uno dei suoi brani più celebri.
Il 4 marzo, ricorre la nascita di uno dei più grandi cantautori della musica italiana di tutti i tempi. Si tratta niente di meno che del grande maestro Lucio Dalla, scomparso quasi dieci anni fa. Il Festival di Sanremo lo ha voluto ricordare con uno dei suoi brani più celebri, che racconta proprio la storia di questa giornata e di una vita fatta di semplicità ed amore. Ad avere l’onore di portare sul palco dell’Ariston il brano di Dalla sono stati i Negramaro.
Leggi anche -> Sanremo, la Classifica Provvisoria dopo la seconda serata all’Ariston
I Negramaro a Sanremo 2021, un’esibizione magistrale
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche -> Sanremo 2021. Folcast in conferenza stampa:”Mi si è accesa una scintilla dentro”
Un’interpretazione straordinaria quella dei Negramaro che si riconfermano una delle band più talentuose del panorama musicale contemporaneo. Attraverso la voce di Giuliano Sangiorgi, il ricordo di Lucio Dalla è tornato a vivere sul palco dell’Ariston durante la performance di 4 marzo 1943. La band salentina ha portato a Sanremo la versione integrale della canzone, che si conclude con la frase “per i ladri e le puttane io sono Gesù bambino”. Una frase che a suo tempo suscitò grande scalpore e che è stata a lungo censurata. “Bisogna sempre rispettare la libertà degli autori e Lucio era il più libero di tutti“ ha sostenuto Sangiorgi quando a fine esibizione Amadeus gli ha chiesto perché avesse deciso di portare sul palco la versione integrale della canzone.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Visualizza questo post su Instagram
I Negramaro si sono poi esibiti con il brano Meraviglioso. L’esibizione è stata preceduta da un toccante monologo di Giuliano Sangiorgi. A fine serata l band ha portato sul palco anche un medley dei brani del nuovo album.