L’aveva preannunciato ed è accaduto, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, dichiara in una diretta sui social la zona rossa.
Visualizza questo post su Instagram
Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, nella sua diretta del venerdì, finalizzata al monitoraggio contagi coronavirus, ufficializza la zona rossa: “Dunque ormai siamo in zona rossa perché questo livello di contagio non si può più reggere. Siamo ormai di fronte alla terza ondata del Covid”.
“Siamo arrivati dove era prevedibile dovessimo arrivare, perché le capacità di contagio delle varianti Covid è estremamente aggressiva, in particolare la variante inglese. Siamo di fronte alla terza ondata. E il contagio con le varianti tocca le popolazioni più giovani oltre gli anziani”.
“Vi è una diffusione generalizzata di varianti Covid in tutta Italia e noi siamo fra i più esposti ,siamo la regione a più alta densità abitativa”.
LEGGI ANCHE—-> Covid, i dati Iss-Istat: rispetto alla media 108 mila decessi in più
De Luca non perdona ed è subito zona rossa
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE —> Covid, nuovi studi confermano un dato importante sui bambini
“Abbiamo registrato anche comportamenti scorretti e clima di rilassamento generale in alcuni fine settimane. Sembrava di essere a Ferragosto”.
Il discorso continua sui controlli: “Abbiamo registrato anche l’assoluta mancanza di controlli. Da settimane l’Italia abbandonata, con sindaci di grandi città che non hanno fatto niente, anzi, fino a qualche giorno fa incentivavano le aperture serali senza incentivare alcun controllo”.
E arriva il momento fatidico: “Dunque ormai siamo in zona rossa perché questo livello di contagio non si può più reggere”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
La Campania peggiora ed il numero dei contagiati da coronavirus sposta le lancette sul rischio alto.