Il vincitore di Masterchef 10 è Francesco Aquila. Il primo pensiero del nuovo re dei fornelli è per la figlia. Per lei una dedica dolcissima, “Ne è valsa la pena”
Una finale al cardiopalma, in cui tutto si è deciso con l’ultima portata. Scelta ardua per i tre giudici, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli che ieri sera hanno decretato il decimo Masterchef italiano. Dopo una serata di testa a testa, a spuntarla è stato Francesco Aquila.
La sfida a tre è stata combattutissima tra Irene, Antonio e Aquila. Nell’antipasto i giudici hanno preferito Aquila, nel primo Irene, mentre sul secondo Antonio. Insomma, i finalisti si sono giocati tutto con il dolce. L’ultima portata ha favorito il maître 34enne, sfatando così il mito dell’ “eterno secondo“.
LEGGI ANCHE -> Masterchef 10, ha vinto lui: l’incontenibile felicità di un uomo
LEGGI ANCHE -> Masterchef: i sogni infranti del campione. Che fine ha fatto
La proclamazione del nuovo re dei fornelli ha visto ritornare anche tutti gli ex concorrenti, che hanno fatto il tifo per i contendenti dalla balconata. È stato allora che lo chef Barbieri ha letto il nome del vincitore: Aquila. E lui, dopo l’esultanza corale, ha deciso di dedicare la vittoria alla sua bimba, di 3 anni e mezzo.
Il decimo Masterchef italiano ha detto: “La vita mi sta ripagando. Ne è valsa la pena star lontano da casa tanto tempo. Rivedrò mia figlia, la prenderò in braccio e dirò che il babbo è stato via perché ha vinto. Una soddisfazione grandissima, è la finestra sul mio futuro questa”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Momento attesissimo dagli appassionati del talent show culinario, la finale di Masterchef ha però risentito della concorrenza di Sanremo. Rispetto allo scorso anno, infatti ha perso una media di circa 500mila telespettatori.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…