Il riscatto di WhatsApp: l’applicazione ha introdotto delle nuove funzioni per tutelare la privacy degli utenti.
Novità in arrivo per WhatsApp, l’applicazione di messaggistica infatti sarà arricchita da una nuova funzione posta a tutela della privacy dei suoi utenti. Ultimamente in calo, gli esperti si sono prodigati per garantire un miglior servizio e riottenere i consensi generali visto che molti hanno preferito avvalersi di applicazioni di messaggistica competitor quali ad esempio Telegram. Già predisposta la chiamata vocale per la versione desktop dell’applicazione – seppur ancora limitata alla formula one to one – le ricerche si sono spinte soprattutto per garantire un servizio più sicuro. Gli amanti di Instagram già hanno familiarità con questa funzione in quanto è presente nelle chat in direct. Vediamo di preciso di che cosa si tratta.
LEGGI ANCHE->Whatsapp: dal 15 maggio si rischia l’inattività, attenzione alla nuova normativa
WhatsApp “spronata” da Instagram, ecco la funzione
LEGGI ANCHE->Utenti Whatsapp sempre in allerta: come funziona la truffa del codice a 6 cifre
Come già anticipato, l’applicazione di messaggistica ha recuperato la funzione da Instagram dove nelle chat – chiamate direct – le foto prima di inviarle si può decidere se il destinatario potrà aprire questo messaggio solo una volta – segnata dall’icona a forma a bomba – se può rivederla – anche in questo caso Instagram ti avverte che la persona ha riaperto la foto – oppure consentire di vederla sempre. Ecco, l’applicazione dalla famosa icona con la cornetta verde presenterà un timer in basso a sinistra prima di inviare la foto. Selezionato il tempo da ogni utente, il contenuto del messaggio multimediale non sarà visibile sempre e non sarà nemmeno possibile esportare o importare. Tuttavia, bisogna fare una precisazione: nel caso di screenshot sulla chat non arriverà nessuna notifica.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Ciò significa che la tutela della privacy non sarà garantita al massimo. Lo staff di WhatsApp sta valutando nuovi sistemi per ottimizzare le prestazioni che già offre.