Si conclude anche la sfida dei duetti. La classifica generale del Festival di Sanremo al termine della terza puntata.
Anche la terza puntata del Festival di Sanremo 2021 si è formalmente conclusa. I 26 cantanti in gara si sono esibiti con alcune cover e medley di canzoni d’autore degli anni passati. Da Battiato a Guccini passando per Battisti, Tenco e Dalla, l’Ariston ha risuonato di alcune delle più belle ed indimenticabili canzoni della storia della musica italiana. Al termine della sfida, l’orchestra ha stilato la propria personale classifica. I suoi voti sono andati a sommarsi a quelli delle prime due serate ad opera della giuria demoscopica e si uniranno nei prossimi giorni a quelli assegnati dalla sala stampa (venerdì) e dal televoto (sabato).
Leggi anche -> Sanremo 2021, i Negramaro omaggiano un pilastro della musica italiana: grande emozione all’Ariston – VIDEO
Sanremo 2021, la classifica generale aggiornata
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche -> Sanremo Giovani 2021, chi sono i vincitori della seconda serata
Per questioni di praticità e di tempistiche, Amadeus ha dato unicamente i nomi dei cantanti che al termine delle tre serate si sono piazzati nelle prime 10 posizioni. Di seguito la classifica generale che compendia i voti delle puntate:
- Ermal Meta – “Un milione di cose da dirti”
2. Annalia – “Dieci”
3. Willie Peyote – “Mai dire mai (la locura)”
4. Arisa – “Potevi fare di più”
5. Irama – “La genesi del tuo colore”
6. Lo stato sociale – “Combat pop”
7. Malika Ayane – “Ti piaci così”
8. Extraliscio e Davide Toffolo
9. Orietta Berti – “Quando ti sei innamorato”
10. Maneskin – “Zitti e buoni”
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Visualizza questo post su Instagram
Il Festival di Sanremo tornerà domani 5 marzo alle 20.40. La scaletta della serata prevede l’esibizione di tutti e 26 gli artisti in gara (compreso Irama, che concorre con la registrazione della prova generale a causa di alcuni contatti con persone positive al Covid-19). Le votazioni di domani competeranno alla sala stampa.