Il corpo del calciatore uruguaiano Franco Acosta è stato ritrovato senza vita dopo due giorni di ricerche: aveva tentato di attraversare un torrente a nuoto
Dopo due giorni di intense ricerche si è chiuso il giallo intorno la scomparsa di Franco Acosta, l’attaccante uruguaiano di 25anni è stato infatti ritrovato senza vita vicino a Canelones, in Uruguay. Sabato scorso Acosta aveva tentato di attraversare a nuoto un torrente in compagnia del fratello ma era stato risucchiato dalle acque e non era più uscito. Il fratello ne aveva denunciato subito la scomparsa e sono partite le ricerche che ieri hanno portato al tragico ritrovamento.
Acosta era tornato a giocare in patria nell’Atenas, club della seconda serie, dopo una breve parentesi in Spagna dove aveva vestito le maglie di Villarreal e Racing Santander tra il 2015 e il 2018.
LEGGI ANCHE —> Badante muore dopo aver compiuto un gesto eroico: la vicenda
LEGGI ANCHE —> Matera: liberata dopo alcune ore di sequestro grazie a delle e-mail
Il corpo senza vita di Franco Acosta è stato ritrovato in fondo al letto di un torrente ieri sera dopo intense ricerche da parte delle autorità locali e della Marina. Il fratello aveva lanciato l’allarme dopo che i due si erano tuffati nelle acque del Pando, un grosso torrente che scorre nella regione di Canalones, nella zona nord-occidentale del Paese.
Sabato sera volevano attraversare il torrente che in quella zona misura dai 3 ai 4 metri di profondità. Il fratello di Acosta però dopo le prime bracciate è tornato a riva a causa della forte corrente, mentre Franco ha proseguito la sua traversata. A pochi metri dalla riva ha chiesto aiuto, trovandosi improvvisamente in difficoltà, per poi scomparire sott’acqua.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Il Club Villarreal ha voluto ricordare l’ex giocatore con un post su Twitter: “Siamo profondamente scioccati e tristi per la tua perdita. Ti ricorderemo per sempre, Franco”.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…