Il minore è attualmente in detenzione per pesanti minacce al sindaco e al comune scritte sui muri della scuola.
🗣 “Le maire on va couper la tête”
➡️ Après les menaces qui ont été adressées au maire de Bron, c’est au maire de Rillieux-la-Pape de subir les menaces mal orthographiées de nos chances pour l’univers.
⚖️ Quand cessera ce deux poids deux mesures ? https://t.co/uCdoTLJs45
— Action Française – Lyon (@AF__Lyon) March 7, 2021
Un adolescente di 11 anni è stato arrestato lo scorso fine settimana a Rillieux-la-Pape, comune francese localizzato nella metropoli di Lione (regione Alvernia-Rodano-Alpi). Secondo quanto riferiscono i notiziari locali, il minore è stato colto in flagrante mentre scriveva sui muri pesanti minacce verso il sindaco e la polizia. Le fonti ufficiali riportano che “il 6 marzo 2021, tra le 14:00 e le 15:00, un gruppetto di cinque persone ha inchiostrato le mura che circondano l’edificio scolastico di Alagniers con scritte e cartellini anti-polizia.” Tra queste rientrano anche le minacce indirizzate al sindaco di Rillieux-la-Pape.”
LEGGI ANCHE >>> Migranti, tragedia in mare: ritrovati 39 corpi, di cui 4 bambini
Le parole del sindaco
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sanguinosa rissa in strada: 14enne lotta tra la vita e la morte
Il minore è stato arrestato e preso in custodia, secondo quanto informa il comunicato stampa del Pubblico Ministero di Lione. Il sindaco di Rillieux-la-Pape Alexandre Vincendet (LR) ha condiviso le gravi minacce sul suo account Facebook. Il messaggio è chiaro: “Bruceremo il comune (sic)” o “taglieremo la testa al sindaco (sic)”. Data l’età, la pena dell’indagato prevede la forma del risarcimento penale, affidata alla tutela giudiziaria dei giovani; si tratta di un provvedimento alternativo all’azione penale. Il procuratore di Lione è intervenuto ricordando che minacce, attacchi fisici o verbali contro sindaci e funzionari eletti della Repubblica equivalgono ad attacchi alla Repubblica e alla democrazia; pertanto “la procura di Lione intende fornire risposte rapide, ferme e determinate quanto prima”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Classificato a gennaio tra i distretti di “riconquista repubblicana”, lo scorso venerdì Rillieux-la-Pape è stato teatro di violenza urbana e barbarie: tredici veicoli sono stati incendiati nella metropoli lionese.
PER RIMANERE INFORMATO SU TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO GUARDA IL TG DI YESLIFE
Fonte Ouest France