Cosa succederà in Italia nelle prossime ore? In bilico la decisione di colorare il Paese di rosso nel weekend, i ministri divisi sulle misure
L‘Italia diventerà rossa nei weekend. E’ questo uno dei temi più accessi di cui stanno discutendo i ministri al Governo e solo venerdì avremo la risposta riguardo alle decisioni prese per il prossimo periodo. Intanto il Premier Draghi spiega che le misure adottate saranno annunciate con anticipo così da evitare ciò che è successo in passato. Quindi teoricamente il nuovo decreto entrerà in vigore la prossima settimana. Inoltre per il momento si esclude un nuovo lockdown generale, saranno i dati degli esperti a confermare o meno le ipotesi sul tavolo, ma quali sono?
LEGGI ANCHE>>>>Covid-19, il bollettino del 10 marzo: 22.409 nuovi casi di contagio e 332 vittime – VIDEO
LEGGI ANCHE>>>Covid-19, allarme in Brasile: terapie intensive oltre il limite – VIDEO
Le carte in tavola sono tante e contrastanti, visto che i ministri valutano strade diverse per limitare la salita dei contagi. C’è chi, come Roberto Speranza, vorrebbe rafforzare le chiusura immediatamente su tutto il territorio nazionale e non solo nel weekend. “Abbiamo di fronte a noi settimane non semplici ma anche la fiducia di vaccini che finalmente sono disponibili – spiega – stiamo per superare la soglia di 6 milioni di somministrazioni effettuate”. Il ministro della Salute ne parla durante la trasmissione Accordi e Disaccordi sulla Nove. Dall’altra parte c’è chi non vorrebbe penalizzare ulteriormente ristoranti e negozi, neanche nei fine settimana. Una delle novità che si sta valutando è il parametro con cui le regioni entrano in zona rossa. Quelle che superano i 250 contagi ogni 100mila abitanti. Inoltre ci sono buone probabilità che il divieto di spostamento tra Regioni venga prorogato.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Per il momento il Premier Draghi non sembra sbilanciarsi, vuole prima attendere il parere degli esperti e i risultati di analisi di queste due settimane, solo dopo aver studiato la situazione epidemiologica potrà prendere una decisione. Ma per molti l’Italia rossa è sempre più vicina.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…