Nuovo trasferimento di Alexei Navalny: l’avviso sui social networks

Ad annunciare la notizia sono i suoi avvocati: il dissidente politico è stato trasferito in una nuova struttura detentiva. I dettagli.

navalny nuovamente trasferito
L’avviso sull’account Instagram di Alexei Navalny (Screenshot account Instagram @alexeinavalny)

Alexei Navalny è stato nuovamente trasferito verso una nuova struttura detentiva. A dare la notizia sono stati i suoi avvocati attraverso i vari social networks. Secondo quanto riporta la TASS; dopo il carcere di Mosca, il crociato anti-corruzione è stato inizialmente detenuto e messo in quarantena nella prigione di Kolchugino nella regione di Vladimir, a nord-est di Mosca. Successivamente, il critico del Cremlino è stato inviato nella colonia penale IK-2, sempre nella regione di Vladimir, per scontare la pena tra sveglia alle 6:00 e lavori forzati; in quella che è considerata una tra le prigioni più severe della Federazione Russa. Venerdì 12 marzo riecheggia sul web l’avviso relativo al nuovo trasferimento.

LEGGI ANCHE >>> Incendio in una fabbrica di vestiti: 20 morti e 24 feriti – VIDEO

Il messaggio: “non sappiamo di nuovo dove sia”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La Russia rallenta Twitter per diffusione di “contenuti illegali”

Secondo quanto riporta l’account Twitter di Alexei Navalny, questo venerdì i suoi avvocati si sono recati al campo IK-2 a Pokrov. Erano circa le ore 15:30 locali (13:30 in Italia) quando è stato detto loro dell’assenza del dissidente russo nella colonia detentiva. I difensori hanno rapidamente condiviso il messaggio su tutti i social networks; senza fornire ulteriori informazioni; anche perché “alcuna informazione aggiuntiva ci è stata data”, precisano sulla rete.

I post di Facebook e Instagram riportano che Alexei Navalny è stato nuovamente trasferito da Sizo-3, nella regione di Vladimir, in una nuova prigione ancora attualmente sconosciuta. Dal suo account Instagram, gli esperti scrivono la triste realtà: “ancora un volta, non sappiamo più dove sia. Dove e quando è avvenuto precisamente il fatto, né i parenti né gli avvocati del sopravvissuto al Novichok ne sono al corrente: “dove si trovi ora Alexei è ignoto e l’FSIN (Federal Penitentiary Service russa) lo nasconderà il più a lungo possibile.“, questa è la frase che chiude il tweet del leader dell’opposizione russa.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Il Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa, l’organo supremo che sovrintende all’esecuzione delle decisioni della CEDU (Corte Europea dei Diritti dell’Uomo), non desiste e chiede l’immediato rilascio di Alexei Navalny.

PER RIMANERE INFORMATO SU TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO GUARDA IL TG DI YESLIFE

 

Gestione cookie