Roul Casadei, il figlio parla dell’eredità: “Ecco cosa mi ha lasciato mio padre”

Eleonora Daniele omaggia Roul Casadei a Storie italiane, il musicista morto dopo aver contratto il Covid, la testimonianza in studio

storie italiane roul casadei
Storie italiane (Screenshot)

Oggi 15 marzo, è per la trasmissione Storie Italiane un’occasione per omaggiare uno dei personaggi che hanno fatto la storia della musica, Roul Casadei, che a quasi ottantaquattro anni è morto per Covid, lasciando un grande dolore. Eleonora Daniele, la conduttrice del programma in onda ogni mattina su Rai 1, ha voluto invitare tra i suoi ospiti il figlio Mirko Casadei, che ha lasciato un messaggio al pubblico riguardo al dolore che sta vivendo in questo momento. “Non ha mai avuto invidia per nessuno, cattiveria per nessun musicista”.

LEGGI ANCHE>>>Storie Italiane, commozione in studio: “Per noi ha rappresentato tanto”

Roul Casadei: qual è l’eredità di cui parla Storie italiane?

storie italiane roul casadei
(Screenshot)

LEGGI ANCHE>>>Storie Italiane, notizia inattesa per Eleonora Daniele: è sopraffatta dall’emozione

Eleonora Daniele durante la prima parte di Storie italiane ha voluto ripercorrere alcuni momenti salienti della vita di Roul Casadei. In collegamento oltre al figlio, ci sono anche tante persone che lo vogliono ricordare con un messaggio o una frase. Poi la conduttrice lascia la parola a Mirko, l’erede del musicista che a tal proposito ha dichiarato: “Io ho già preso l’eredità musicale di Roul già vent’anni fa ma adesso ancora di più, essendo l’erede unico di questa musica, noi dell’orchestra Casadei, continuerò sempre e per sempre a portare questa musica in giro per il mondo”. E poi aggiunge: “Adesso che Roul non c’è la responsabilità aumenta”. Poi la conduttrice chiede: “Che messaggio tuo personale intimo porterai sempre con te del tuo papà?”. Mirko Risponde prontamente: “Io passo dei momenti di pianto e dei momenti di grande allegria, Roul mi ha lasciato una cosa tanto bella che mi ha fatto capire le cose del mondo e mi sembra un discorso retorico, bisogna essere ottimisti, positivi e allegri”.

L’appello di Mirko Casadei

La Daniele poi fa riferimento a Sanremo 2021, in particolare a quando gli Extraliscio hanno cantato una canzone di Casadei: “Hanno trasformato l’Ariston in una balera”. Ma Mirko interrompe subito: “Un po’ mi fa arrabbiare perché ho sentito tante persone che in questo momento hanno montato su questo discorso”. E la conduttrice: “Ti ha dato fastidio?“. Poi il figlio: “Gli omaggi sono sempre belli però ho notato che ci sono dei comunicati che arrivano, dove c’è gente che si vuole prendere un’eredità che non ha”. E ancora la Daniele: “Non aveva reagito bene?“.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Storie Italiane (@storieitalianerai)

“No aveva reagito benissimo, dico adesso, in questo momento mettersi in vista, mi sembra una speculazione di poco gusto”. Spiega Mirko. E poi conclude la padrona di casa: ” Di Roul Casadei ce n’era uno e l’unico che porta avanti l’eredità sei tu”.

Gestione cookie