Mattino Cinque. I conduttori Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno aperto il contenitore del mattino di Canale 5 facendo un minuto di silenzio
18 Marzo 2021. E’ una data storica, importante. Oggi si celebra la Prima Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid19. E’ passato poco più di un anno da quando le vite di tutti noi sono state inevitabilmente sconvolte. La crisi sanitaria, congiunta a quella economica, ha portato (e sta tuttora portando) dolore, sgomento e sconforto.
Guardando indietro a 12 mesi fa, ricordiamo la divulgazione di una fotografia, scattata da un balcone di Bergamo, che è divenuta subito virale. L’immagine ritraeva i camion militari che trasportavano fuori dalla città lombarda la moltitudine di bare che contenevano i corpi delle vittime della prima ondata del Coronavirus in Italia. Tante vite spezzate, tanti affetti portati via, tanta gente che è sprofondata nella povertà.
Ancora oggi è difficile vedere uno spiraglio di luce. Il dibattito odierno è più che mai incentrato sull’efficacia concreta dei vaccini e sugli effetti collaterali di essi sull’organismo umano. Lampante è il caso AstraZeneca; si attende oggi il via libera dall’EMA (Agenzia europea per i medicinali).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>I Soliti Ignoti, Piero Pelù sconvolge Amadeus: “Questa è una cosa incredibile”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Oggi è un altro giorno, Muriel: “Quando il prof di italiano mi disse hai la pancia”
I conduttori Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno aperto la puntata odierna di Mattino Cinque, contenitore giornaliero della rete ammiraglia Mediaset, con un momento molto commovente.
Consapevoli della data importante che ricorre oggi, hanno voluto dare il proprio contributo insieme a tutta la redazione e troupe del programma. “Mediaset aderisce a questa giornata con qualche istante di silenzio in ricordo di chi non è più con noi” – ha detto Francesco Vecchi.
Tutto tace, tutto si ferma. I presentatori a testa bassa, con espressione costernata, al centro della scena, in un momento televisivo di forte pathos. Cambia l’immagine e appare sugli schermi, su sfondo nero, una candela accesa e una pioggia scrosciante che sembra volerla spegnere. Subito dopo, in sovraimpressione, viene scritta una frase importante: “La memoria non si spegne”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook,Instagram e Twitter
“La battaglia continua” – ha detto la Panicucci con l’inquadratura ritornata in studio. “Solo ieri oltre 400 vittime e nel frattempo dobbiamo decidere cosa fare con l’arma migliore che abbiamo: i vaccini” – ha risposto Francesco Vecchi.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…