Novità in arrivo per il vaccino Astrazeneca, l’Italia continua ad avere problemi con le dosi, dopo il ritiro spunta fuori un nuovo problema
Quando si tratta di Covid-19 le novità non mancano mai. Se prima il problema era come guarire le persone malate, oggi invece è subentrata un’altra questione: i vaccini. Da giorni non si parla di altro e dopo il ritiro di un lotto di AstraZeneca, sono in arrivo nuove importanti novità sul caso. A quanto pare le 134mila dosi del vaccino previste giovedì scorso sono state annullate per motivi logistici a causa della sospensione precauzionale delle somministrazioni del siero che era stata disposta nei giorni scorsi.
LEGGI ANCHE>>>AstraZeneca, tutti i sintomi da monitorare e segnalare al medico dopo il vaccino
LEGGI ANCHE>>>Astrazeneca, arriva il responso dell’Ema sul vaccino – VIDEO
Secondo le indicazioni da parte degli esperti, il vaccino Astrazeneca è sicuro e il carico di dosi previsto per questa settimana appena conclusa sarebbe dovuto arrivare in Italia lo scorso giovedì. Qualcosa però è andato storto e la consegna non è arrivata. La struttura Commissariale di Francesco Figliuolo ha dichiarato: “Il carico verrà recuperato il prossimo 24 marzo e si sommerà alle altre 145 mila dosi ancora previste per quel giorno: saranno recapitate in tutto 279mila dosi”. Inoltre dalle stesse fonti è stato annunciato che non deve esserci un impatto negativo sulla campagna vaccinale e essa deve essere fatta in tutta Italia. Tutte le regioni poi dovranno riassorbire progressivamente il gap dovuto alla sospensione. Nell’attesa del carico sospeso, è previsto l’arrivo di nuove dosi a Modena. Inoltre sono state aggiornate le informazioni riguardo al vaccino, precisamente il paragrafo 4.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
L’aggiornamento ribadisce la sicurezza, l’efficacia e il buon rapporto tra rischio e beneficio del vaccino dell’azienda anglo-svedese, ma bisogna sempre fare riferimento al warning informativo così da tener conto di quanto emerso rispetto al rischio di eventi tromboembolici. Inoltre per qualsiasi effetto indesiderato bisogna chiamare tempestivamente il proprio medico o l’asl di riferimento.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…