La piccola di 10 mesi è stata ritrovata morta sulle rive di Gomoa Nyanyano. La salma è stata prelevata giovedì sera (18 marzo).
10-months-old baby buried alive at Gomoa Nyanyano beachhttps://t.co/W66FLINMwj pic.twitter.com/bRCnGq8Ii1
— GhanaTalksRadio (@GhanaTalksRadio) March 19, 2021
Una terribile scoperta sulle rive di Nyanyano, uno dei 22 distretti della Regione Centrale nella Repubblica del Ghana. I protagonisti del tragico rinvenimento sono stati dei residenti del distretto orientale di Gomoa. Secondo quanto riferiscono i media locali, la triste notizia potrebbe essere collegata a un altro tragico evento. Quest’ultimo è noto come il rito dell’anello “sakawa”, avvenuto a circa 30 chilometri di distanza; precisamente a Kasoa Iron City, sempre nello stato dell’Africa occidentale.
LEGGI ANCHE >>> Ritrovato il corpo di Alicia Faye: due accusati di femminicidio
L’agghiacciante scoperta sulla spiaggia
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Veterano di guerra ucciso a colpi d’ascia: aveva 102 anni
La salma è stata scoperta da alcuni bambini mentre giocavano sulla spiaggia di Nyanyano. I residenti locali sono ancora scioccati per l’agghiacciante rinvenimento. Stando a quanto riferiscono le fonti di stampa ufficiali, il cadavere appartiene a una neonata di appena 10 mesi: la salma della è stata prelevata giovedì sera (18 marzo).
Il corpicino era avvolto in un sacchetto di polietilene nero: la piccola indossava degli abiti bianchi e aveva batuffoli di cotone infilati nella bocca, nel naso e nelle orecchie. Secondo i testimoni oculari il decesso della neonata è correlato allo strano incidente di Kasoa Iron City, dove l’adolescente Emmanuel Otabil “ha rischiato di perdere il dito dopo aver indossato un anello Sakawa di un suo amico.” Il ragazzo aveva confessato ai notiziari di essere andato da uno spiritualista, il quale gli avrebbe consigliato di sacrificare un neonato per liberarsi definitivamente dalla maledizione dell’accessorio. La sua storia è diventata virale in brevissimo tempo, rimbalzando sui vari social networks.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Il corpicino della neonata è stato prelevato dalla polizia del distretto di Gomoa Nyanyano e sarà trasferito all’obitorio di Winneba Trauma and Specialist Hospital, dove sarà sottoposto ad autopsia.
Fonte Ghana Web