Ieri il Ministero della Salute ha annunciato il ritiro di alcuni tipi di salsicce per rischio microbiologico, in questo caso salmonella oltre i limiti di legge
Il Ministero della Salute assieme al Rasff ha comunicato nella giornata di ieri sul suo portale ufficiale, una nuova allerta alimentare che riguarda alcune tipologie di salsicce contaminate. Il rischio microbiologico stavolta si riferisce alla presenza di salmonella nell’insaccato. Vediamo insieme i dettagli del prodotto in questione e l’avvertenza riportata dallo stesso Ministero.
LEGGI ANCHE -> Allerta alimentare, ritiro urgente di due prodotti biologici per “carbofuran” oltre i limiti
LEGGI ANCHE -> Allerta alimentare, ritirato prodotto per presenza di vetro al suo interno
Nella data di ieri il Ministero della Salute ha ritirato dai supermercati alcuni lotti di salsiccia sfusa a causa della presenza di salmonella. Il lotto interessati è il seguente:
Ricordiamo che diversi sono stati i prodotti ritirati per salmonella nell’ultimo periodo. In ordine di tempo, l’ultimo segnalato, è stato un lotto di salame a punta di coltello del Salumificio A. Lovison SPA con sede dello stabilimento in via Ugo Foscolo 1 a Spilimbergo, Pordenone.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Il motivo del ritiro è la presenza di salmonella in una unità campionaria su cinque unità. Ancora una volta il Ministero consiglia di non consumare il prodotto ma di riportarlo nel punto vendita dove è stato acquistato per il cambio merce.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…