Durante la ricreazione il minore ha attaccato il direttore dell’istituto dopo aver intimorito i compagni con l’arma da taglio.
Interpellé avec un couteau dans la cour de récré, l’enfant, 8 ans, “colle un coup de boule” au directeur de l’école: Les faits ont eu lieu ce mardi 23 mars à l’école primaire Jules Ferry, à Aussonne, près de Toulouse (Haute-Garonne), révèlent la radio… https://t.co/wXQ3gOpR1W
— 7sur7 (@7sur7) March 25, 2021
Momenti di terrore di fronte alla scena surreale avvenuta all’interno di un istituto dell’Alta Garonna, dipartimento francese della regione Occitania. I fatti sono avvenuti martedì 23 marzo, secondo le informazioni dal sito di 100% Radio (radio occitana indipendente) e da vari notiziari, quali La Dépêche du Midi e Midi Libre. Secondo quanto riportano i media locali, l’aggressione è avvenuta durante la ricreazione.
LEGGI ANCHE >>> Kim Jong-un sfida Joe Biden e lancia due missili
L’aggressione al direttore della scuola
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Attacco nel Mar Arabico: missile iraniano colpisce nave israeliana
Siamo nella scuola elementare di Jules Ferry di Aussonne, dove martedì (23 marzo), un bambino di soli 8 anni ha estratto un coltello davanti ai suoi compagni di classe durante l’intervallo. Condotto nell’ufficio del preside, il minorenne ha esteso poi la sua rabbia contro il preside dell’istituto.
Stando a quanto riferisce il notiziario La Dépêche du Midi, si tratta di una tragedia sfiorata: un insegnante ha sorpreso il piccolo criminale con l’arma da taglio ed è prontamente intervenuto per sottrargli il coltello. Il bambino ha posto resistenza e ha attaccato l’insegnante. Spedito dal preside della scuola, l’aggressione si è estesa anche nella stanza del direttore. Questi è stato colpito violentemente al viso e al naso con una forte testata: le sue condizioni non sono gravi.
Le fonti del rettorato riportano che il caso è stato affidato alla gendarmeria locale, i cui membri stanno collaborando con il gruppo di insegnanti e i servizi educativi nazionali dell’Alta Garonna: “L’ispettore distrettuale e il suo team si sono immediatamente mobilitati per raggiungere l’edificio scolastico.”
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
L’insegnante e il direttore hanno sporto denuncia, precisando che i gendarmi della compagnia Toulouse Mirail non hanno voluto proferire parola sull’argomento.
Fonte La Dépêche du Midi