Il piccolo migrante non ce l’ha fatta e ha perso la vita nel Rio Grande, al confine degli Stati Uniti con il Messico.
Un bambino di 9 anni è morto in prossimità del Rio Grande, al confine degli Stati Uniti con il Messico. Ad annunciarlo è l’EFE. Nelle ultime settimane il confine tra Stati Uniti e Messico ha visto crescere l’arrivo di migranti, molti dei quali sono minori non accompagnati o orfani. Secondo quanto riportano i media locali, il piccolo è stato ritrovato lo scorso sabato (20 marzo) privo di sensi dagli agenti di frontiera statunitensi. Accanto a lui c’erano anche la madre e il fratello di 3 anni, anch’essi in stato di profonda incoscienza. Le fonti delle autorità precisano che la donna è originaria del Guatemala mentre i due figli sono di nazionalità messicana.
LEGGI ANCHE >>> Tragedia nel Kenya: cinque elefanti morti in un incendio
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Non muove più la gamba destra”: la denuncia degli avvocati di Navalny
Le fonti di stampa ufficiali di giovedì (25 marzo) riportano che i tre sono stati rinvenuti precisamente su un’isola localizzata sulla sponda messicana, in prossimità del fiume nella zona di Del Rio (Texas, USA) il 20 marzo. Stando a quanto riferiscono i notiziari, gli agenti sono accorsi per trasferire i tre migranti in un ospedale degli Stati Uniti, dove la donna e il bambino più piccolo hanno ripreso conoscenza. Nulla da fare per l’altro paziente: nonostante i tentativi di rianimazione il piccolo non ce l’ha fatta ed è stato dichiarato morto dal personale medico a Eagle Pass (Texas). Le cause e le circostanze del decesso restano sconosciute: in merito, la pattuglia di frontiera non ha fornito ulteriori dettagli nelle dichiarazioni.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Le fonti governative citate dai media riferiscono che al momento la pattuglia di frontiera statunitense ha in custodia oltre 5.000 minori mentre i centri di accoglienza del Dipartimento della Salute ospitano attualmente circa 15.000 bambini.
Fonte EFE
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…