Nel confronto di ieri Paolo Bonolis ha trovato un nuovo avversario ma è riuscito a vincere nonostante l’importanza del programma che era in onda sul canale della concorrenza.
Visualizza questo post su Instagram
Nella giornata di lunedì 25 marzo è andata in onda su Rai Uno la Celebrazione dell’Anno Dantesco dove Roberto Benigni ha recitato alcuni passi della Divina Commedia per commemorare il Sommo Poeta fiorentino. Quest’anno il Dantedì ricade nell’anno del 700esimo anniversario della sua morte.
Ma perché si festeggia il Dantedì il 25 marzo?
Questa ricorrenza è stata istituita nel 2020 dal Ministro della Cultura, Dario Franceschini. Poiché non si conosce la data certa della sua nascita si è deciso di festeggiarlo nel giorno in cui lo stesso Dante, accompagnato da Virgilio, inizia il viaggio della Divina Commedia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fabio Fazio, l’addio alla Rai? Interviene Maurizio Costanzo: “Ci saranno conseguenze”
Il risultato dei dati auditel
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Oggi è un altro giorno, Rula Jebreal: “Il suicidio di mia madre e la violenza”
L’appuntamento con Roberto Benigni alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella è stato trasmesso in diretta dalle 19:10 alle 20 circa, mentre nella stessa fascia oraria su Canale 5 come di consueto Paolo Bonolis conduceva Avanti un altro.
L’ascolto medio della trasmissione dedicata a Dante è stato di 3.331.000 spettatori con il 15.6% di share.
Sulla concorrenza invece Paolo Bonolis non ha deluso le aspettative ed è riuscito a superare un appuntamento così importante con il suo game show.
Avanti il Primo ha raccolto 2.595.000 spettatori con il 15.8% di share mentre Avanti un Altro ha interessato 4.690.000 spettatori con il 22.4% di share.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Visualizza questo post su Instagram
Il risultato è disarmante se si considera la caratura e l’importanza della trasmissione in onda su Rai Uno, a quanto pare, stando ai dati, i fedeli appassionati di Avanti un altro sembrerebbe che non abbiano saputo rinunciare alla puntata del divertente game show. Vince Mediaset dunque la gara di ascolti.