Un’altra triste notizia su abuso e maltrattamento di animali. Le immagini pubblicate sui social fanno raggelare il sangue.
Un mouton tué après avoir été utilisé comme jouet lors d’une fête d’anniversaire. Cela s’est passé ce week-end dans le…
Pubblicato da Hugo Clément su Lunedì 29 marzo 2021
Una pecora dipinta, usata come giocattolo e poi uccisa: è successo a Giura, dipartimento francese appartenente alla regione della Borgogna-Franca contea. Secondo quanto riferito dai media locali, l’animale è stato maltrattato e brutalmente ammazzato durante una festa di compleanno. L’agghiacciante vicenda è avvenuta lo scorso fine settimana nel settore di Champagnole, conosciuta anche come “la perla del Giura.” A seguire i dettagli.
LEGGI ANCHE >>> Dopo Sergey, anche Rustam: morto il secondo medico di Navalny
La pecora screditata e usata come oggetto
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Caso Navalny: “molto probabile la cella d’isolamento”
La notizia è stata trasmessa dal giornalista di France Television Hugo Clément sul suo account Instagram. Stando a quanto riferisce il professionista, la pecora è stata uccisa in “circostanze misteriose e da accertare”. In merito, questo lunedì (29 marzo) l’ufficio del procuratore di Lons-le-Saunier ha annunciato l’apertura di un’indagine con il sostegno della Società per la Protezione degli Animali (SPA).
Le brutali azioni sono state filmate e trasmesse in rete dai responsabili: le prime pubblicazioni sono apparse sul social network Snapchat; mentre, secondo quanto riferiscono i media locali, circola ancora su Twitter il filmato girato lo scorso sabato sera. Le immagini visibili sui social media hanno fatto il giro del web: le foto fanno raggelare il sangue.
Hugo Clément dichiara di aver contattato i responsabili e conferma che “La pecora è stata utilizzata per scopi ludici: è stato offerta come regalo di compleanno, portata a spasso e infine uccisa.” Nelle immagini pubblicate su Internet, l’animale è in pessime condizioni: mantello colorato, immobile a terra e con la testa insanguinata. “Alcuni giovani hanno deciso di regalare l’animale a un amico per la sua festa di compleanno. […] Uno dei partecipanti ha poi deciso di mettersi in posa, sorridente e mostrando il pollice in alto, accanto al cadavere della pecora.”
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
#MaltraitanceAnimale – Un mouton peint, traîné en laisse et tué lors d’une soirée alcoolisée. Une plainte a été déposée pour sévices graves sur animal domestique & la Fondation #30millionsdamis est partie civile. Enquête en cours. https://t.co/ZwGDMfLHAx
— Fondation 30 Millions d’Amis (@30millionsdamis) March 29, 2021
Il giornalista francese, nonché grande attivista per la salvaguardia degli animali, ha annunciato che “le identità dei responsabili sono note e sono state riferite alle associazioni animaliste.”
Fonte Actu France