Diversi ragazzi di un distretto di Nantes si sono arrampicati per salvare una coppia e il loro bimbo di 6 mesi tra le fiamme.
Un salvataggio spontaneo ed eroico quello della scorsa domenica (28 marzo), quando dozzine di giovani sono riusciti a salvare una coppia e il loro bimbo di 6 mesi tra le fiamme. L’incendio è scoppiato nel comune di Nantes, nel dipartimento francese della Loira Atlantica. Secondo quanto riportano i media locali, la deflagrazione è divampata al terzo piano di un edificio situato nel quartiere Doulon-Bottière nelle prime ore del pomeriggio, intorno alle 14:00. A seguire il video.
LEGGI ANCHE >>> Giovane madre muore nella vasca da bagno: a chiamare aiuto il figlio di 4 anni
I giovani hanno scalato la facciata del palazzo
Sauvetage par des jeunes de la #Bottière, d’une famille et d’un bébé lors d’un #incendie cette après-midi à #Nantes
Félicitations à eux© Crédit Vidéo Kenza Zekkar – https://t.co/V7zUsln2Lj@OuestFrance @presseocean @bleuloireocean @telenantesinfo pic.twitter.com/1pq1TIA06h
— Laurent Fournel (@FourneLaurentOf) March 28, 2021
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Aggredito fotoreporter de L’Union, la moglie: “è uscito dal coma”
Stando a quanto riferisce Ouest-France, allertati dalle grida della famiglia in difficoltà, una trentina di giovani si sono radunati davanti all’appartamento in fiamme. Mentre alcuni erano impegnati ad arrampicarsi, altri hanno posizionato a terra dei materassi accanto all’edificio in modo da attutire la caduta del piccolo. “Abbiamo capito che c’era un incendio e che c’erano delle persone in serio pericolo.” – ha detto un 25enne tra i giovani eroi- “così siamo andati senza pensarci. […] Dovevi vederlo! Alla finestra del terzo piano i genitori tenevano in braccio il bambino per proteggerlo dal fumo.”
Per salvare i genitori, invece, i ragazzi si sono poi arrampicati sulla facciata del palazzo formando una vera catena umana, come testimonia il video ampiamente diffuso sui vari social networks. Il bambino è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso pediatrico: sta bene e non è in pericolo di vita. I genitori sono stati trasferiti in ospedale: anche loro sono stati curati e presentavano solo lievi ferite. “Un’impresa rischiosa è vero: ma quello che abbiamo fatto è normale.” – ha precisato uno degli arrampicatori – “Il nostro quartiere è una famiglia, siamo tutti uniti: è normale.“
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
In totale, circa sessanta vigili del fuoco sono stati inviati sul posto per domare l’incendio.
Fonte Ouest-France