Roberto Benigni e Nicoletta Braschi: una delle coppie più belle e longeve del panorama cinematografico italiano. Hanno fatto una scelta importante. Di cosa si tratta
Da poco tempo, il 25 Marzo scorso, si è celebrata una ricorrenza importante: il Dantedì. E’ una giornata in cui viene ricordata l’immensità del sommo poeta Dante Alighieri. Alla sua figura viene spesso accostata quella dell’attore e regista Roberto Benigni, grande esperto ed estimatore dell’autore della Divin Commedia che, nell’immaginario popolare, ne è quasi una “reincarnazione”. In un momento / evento andato in onda su Rai Uno, il premio Oscar 1999 per La Vita è bella ha omaggiato il suo illustre conterraneo.
E’ stata occasione per molti per ricordare i successi lavorativi dell’attore che sono in gran parte connessi alla presenza di una donna straordinaria al suo fianco da oltre 30 anni, la moglie Nicoletta Braschi.
LEGGI ANCHE —> Elodie, lo sfogo più duro: si arrabbia e sui social fa fuoco e fiamme – FOTO
Leggi anche >>> Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli di nuovo insieme. Cosa c’è di vero
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi si sono incontrati in occasione della lavorazione del film Tu mi Turbi nel 1983, in cui l’attore di Castiglion Fiorentino aveva il duplice ruolo di protagonista e regista. Sono uniti in matrimonio dal 1991 e hanno donato al cinema italiano delle pellicole memorabili, momenti di commedia esilarante e, allo stesso tempo, palpabile drammaticità.
Come non pensare al leggendario Johnny Stecchino, il dissacrante Il Mostro, Il piccolo diavolo insieme al celebre e mai dimenticato Walter Matthau. E poi ancora Il figlio della Pantera Rosa, Pinocchio e il toccante La Tigre e la Neve. Impossibile non citare La Vita è Bella. Il film ha regalato a Benigni, alla Braschi e all’Italia intera il sogno prestigioso di portare a casa tre Premi Oscar: miglior film straniero, miglior attore protagonista e migliore colonna sonora.
La coppia non ha figli. Da sempre si è dovuta scontrare con l’invasività su questo aspetto della loro vita privata, sulle motivazioni che li hanno portati a scegliere un percorso che è personale, intimo e insindacabile.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Al riguardo si è espressa Nicoletta Braschi che, in passato, ha commentato: “Sto bene così. Probabilmente non ho il senso materno”.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…