Sono almeno 113 le persone decedute ieri sera (4 aprile) a causa dell’esiziale fenomeno atmosferico: il Paese è in ginocchio.
Momenti di alta tensione in Indonesia, in particolare nell’isola di Flores, e nel Timor orientale, a causa di un’improvvisa alluvione dalle conseguenze devastanti. Nell’est dell’isola indonesiana di Flores, le inondazioni hanno scoperchiato abitazioni, strade e ponti. Le strutture sono attualmente ricoperte di fango e ostacolano le operazioni del servizio di emergenza, mobilitato per soccorrere le zone più colpite. Stando a quanto riferiscono i media locali, l’area più colpita resta l’isola di Flores, a est del Paese, dove una dozzina di persone risultano ancora disperse.
LEGGI ANCHE >>> Raggelante: polizia apre il fuoco e uccide 13enne ispanico – VIDEO
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Scandalo in città, nude in fila sul balcone: donne arrestate – VIDEO
Secondo le stime pubblicate dalla BBC, attualmente sono almeno 113 i decessi causati dall’inondazione e dalle frane che hanno colpito l’Indonesia e il vicino Timor orientale ieri sera (domenica 4 aprile). Tuttavia, i notiziari locali precisano che il numero dei decessi continua a salire; si attendono pertanto costanti aggiornamenti. Secondo quanto riferiscono i media, il catastrofico fenomeno atmosferico ha accelerato la fuoriuscita di acqua dalle dighe. Le conseguenze sono nefaste: l’intera comunità è stata sommersa da un mare di pioggia e fango.
“Il fango e le condizioni meteorologiche estreme sono diventate una seria sfida: l’accumulo di detriti continua a ostacolare la squadra di soccorso e ricerca“, ha riferito ai media Raditya Djati, portavoce della Indonesian National Board for Disaster Management. “Sospettiamo che molte persone siano sepolte, ma non è chiaro quante siano scomparse con esattezza.“, ha dichiarato il collega Alfons Hada Bethan, capo dell’agenzia per i disastri di East Flores.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Secondo le stime della Indonesian National Board for Disaster Management, 125 milioni indonesiani, circa la metà della popolazione dell’arcipelago, vivono in aree a rischio frane.
Fonte BBC News
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…