Tutti i rimedi naturali più efficaci per preservare la bellezza della nostra pelle anche a 50 anni. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Il desiderio della maggior parte delle persone è sicuramente avere una pelle luminosa e tonica. Tuttavia, se questo desiderio è relativamente semplice da esaudire in età giovane, è bene specificare che, con il passare del tempo, diventa sempre più difficile.
Passati i 50 anni, infatti, soprattutto con l’avvento della menopausa, le cellule della cute perdono acqua e si presentano in maniera più rugosa e asciutta perdendo di molto la tonicità.
LEGGI ANCHE –>Tonico viso fai da te: come crearlo con la camomilla o il latte di cocco!
Uno dei maggiori rimedi preventivi per andare a ritardare la comparsa di rughe sul vostro viso è sicuramente curare la propria alimentazione. Preferite proteine e soprattutto di vitamine. Anche una corretta idratazione è importante per avere una pelle tonica e luminosa. Bevete almeno due litri di acqua al giorno e diminuite lo stress quotidiano.
Optate anche per delle maschere fai da te oppure per creme per il viso che abbiano un’azione antiossidante e che, quindi, vadano a combattere i radicali liberi, maggiori responsabili dell’invecchiamento della pelle.
Prediligete degli elementi ricchi di antiossidanti come caffè, bacche, frutta fresca e frutta secca. Per creare una maschera molto semplice, potete aggiungere uno di questi elementi ad un po’ di yogurt bianco. Amalgamate il tutto fino a creare un composto denso e che non presenti grumi, in modo tale da essere facilmente spalmabile sul vostro viso.
Un altro elemento davvero miracoloso per andare a ridare tonicità al vostro viso è sicuramente l’argilla verde. Applicandola sulla pelle, avrete dei risultati soddisfacenti in breve tempo.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Creare una maschera per il viso a base di argilla è davvero molto semplice. Non dovrete fare altro che andare a mescolare circa 50 grammi di argilla con un po’ di acqua fino ad ottenere un composto denso che non presenti grumi e che sia facilmente applicabile sul vostro viso. Una volta applicato il composto, dovete lasciarlo agire per circa 15 oppure 20 minuti. Dopodiché non dovrete fare altro che andare a risciacquare con abbondante acqua tiepida.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…