La nostra qualità del sonno notturno è indice dell’equilibrio psico fisico che costruiamo durante la giornata. Svegliarsi la notte è sintomo di un malessere più profondo, vediamo da cosa è causato
Gli esperti consigliano di dormire tra le 7 e le 8 ore per notte al fine si poter poi essere maggiormente produttivi durante il giorno. Questa cosa però non è possibile ogni volta, soprattutto perché sempre più persone soffrono di frequenti risvegli notturni oppure hanno difficoltà ad addormentarsi.
Stando a quello che afferma la medicina tradizionale cinese, il ciclo del sonno è indice del nostro stato di salute fisica, emotiva e mentale. Proprio l’orario in cui ci svegliamo la notte è un sintomo che dovremmo considerare per capire qual è il problema alla causa, da non sottovalutare ma anzi da curare affinché non si aggravi.
LEGGI ANCHE -> Cibi sgonfia pancia: come evitare il gonfiore addominale e perdere peso velocemente
LEGGI ANCHE -> Cancro ai polmoni, i sintomi da non sottovalutare che potrebbero salvarti la vita
Andiamo per gradi e cerchiamo di capire quale parte del nostro corpo è interessata in base alla fascia oraria in qui ci addormentiamo oppure svegliamo. Come per ogni cosa relativa allo stato di salute, invitiamo sempre a rivolgervi al vostro medico di base o ad un professionista esperto per avere maggiori delucidazioni e trovare a soluzione più adatta a voi.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…