Le vittime dei due incidenti, un ciclista di 33 anni e un pedone di 26, sono morte sotto le ruote di un camion della spazzatura e di un SUV.
Due tragici incidenti stradali hanno colpito il Canada questo giovedì (8 aprile). Siamo nell’America settentrionale, nel centro più popoloso del Québec: Montréal. Le vittime dei due scontri sono un ciclista, un uomo di 33 anni, e un pedone, una donna di 26 anni. Ieri mattina, il pedone ha perso tragicamente la vita nei pressi di un parcheggio del distributore di benzina Pétro-Canad Gas Station. Poche ore dopo, un altro incidente: il ciclista è morto dopo essere stato investito da un SUV su una strada che attraversa il quartiere di Plateau-Mont-Royal A seguire i dettagli.
LEGGI ANCHE >>> Ennesima rissa in città: 24enne ucciso da un proiettile
Le dinamiche dei due incidenti
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Imbarazzo in campo prima della partita, le telecamere riprendono tutto – VIDEO
Stando a quanto riferiscono i media locali, il pedone è morto sul colpo dopo essere stato investito da un camion della spazzatura. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 6:30 del mattino di giovedì (8 aprile) nel borgo di Ville-Marie, nel centro di Montréal. La collisione ha avuto luogo in prossimità di un parcheggio situato all’angolo tra De Maisonneuve Boulevard e De Lorimier Avenue. Secondo le primissime ricostruzioni, riportate dal portavoce del dipartimento di polizia (SPVM – Service Police de Ville de Montréal) Jean-Pierre Brabant, la donna di 26 anni è finita sotto le ruote del camion durante la manovra di retromarcia. Si tratta del quarto pedone che perde la vita in strada a Montréal dall’inizio del 2021.
Quattro ore più tardi, un altro fatale incidente è stato registrato all’angolo tra Boulevard Saint-Joseph e Avenue Papineau. Erano circa le 10:50 quando un ciclista è morto dopo essere stato investito da un SUV sul Plateau-Mont-Royal, sempre a Montréal. Stando a quanto riferisce Jean-Pierre-Brabant, l’automobilista stava percorrendo avenue Papineau in direzione sud e, attraversando boulevard Saint-Joseph, “per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo”. Secondo le prime informazioni, la vettura si è scontrata contro un albero e, ribaltandosi sulla carreggiata, ha colpito il ciclista. L’impatto è stato fatale: l’uomo è morto sul colpo.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
DERNIÈRE HEURE Montréal : Un cycliste de 33 ans est décédé suite à une collision avec un véhicule à l’angle des rues Papineau et St-Joseph. Le conducteur du véhicule, âgé de 33 ans aussi, se trouve dans un état critique à l’hôpital. #rcmtl pic.twitter.com/S05QgReMbn
— Simon-Marc Charron (@SMCharronRC) April 8, 2021
L’autista, 32 anni, è rimasto gravemente ferito nell’incidente. Attualmente è ricoverato in ospedale: le sue condizioni sono critiche.
Fonte I Heart Radio