Ecco tutti i modi possibili per riutilizzare i porta sorprese delle uova di Pasqua per non buttarli via. Tante idee utili e semplici per usare gli ovetti delle uova di Pasqua per diversi scopi.
Pasqua ormai è passata e la casa di tutti si sarà riempita sicuramente di uova di cioccolato da mangiare. Insieme al cioccolato, ci sono anche carte e barattoli porta sorpresa di cui bisogna liberarsi. Ma come possiamo fare per riutilizzare i barattoli delle uova di Pasqua in modo efficace?
LEGGI ANCHE –>Riutilizzare vecchi jeans: idee originali per non buttarli via!
Potete riutilizzare i porta sorprese come mangiatoie per uccelli. In questo caso, non dovrete fare altro che usarle come se fossero delle coppette. Riempitele con tante molliche di pane oppure con semi di diverso genere. Fate due fori ai lati del porta sorprese, precisamente nelle mezze sezioni dei contenitori, per poi usare un nastro o uno spago per poterlo appendere fuori casa.
Volendo, i porta sorprese di plastica possono essere anche trasformati in stampini utili per creare delle bombe da bagno fai da te. Di cosa si tratta? Di miscele compatte fatte di prodotti come saponi profumati, oli essenziali e creme idratanti. I contenitori delle sorprese delle uova di Pasqua possono essere usate per realizzare delle bombe da bagno con ingredienti facilmente reperibili come acido citrico, amico di mais e bicarbonato di sodio.
Potete usare i contenitori porta sorprese anche per conservare le buste della spesa. La cosa migliore magari sarebbe decorare questi contenitori, per poi renderli un valido salvaspazio. Così facendo, potrete liberarvi delle buste senza investire nulla dal punto di vista economico.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Se lavorate all’uncinetto, potete anche utilizzare l’ovetto di plastica per fare in modo che il gomitolo di cotone non rotoli per terra. Create un buco grande al punto da farci entrare il filo di cotone. Ogni volta che dovete lavorare all’uncinetto, inserite il gomitolo dentro il cotone, per poi fare uscire il capo del gomitolo da buco e chiudere il barattolo.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…