Enrica Bonaccorti e un passato da dimenticare, cosa è successo alla conduttrice dal sorriso contagioso e il talento ineguagliabile?
Anche i vip soffrono e spesso più delle persone comuni soltanto che la gente dello spettacolo molte volte fa finta di niente e continua il proprio percorso, ma dentro bolle. Che sia un lutto o una violenza, un abuso subito sulla propria pelle, c’è un filo conduttore che lega tutti quanti ed è quello del dolore e della paura. Oggi vogliamo parlarvi di Enrica Bonaccorti, la conduttrice che solo a distanza di anni è riuscita a tirare fuori quello che da tempo covava dentro. Così a Storie Italiane, durante una puntata, ha voluto raccontare il suo passato che non sempre è stato rosa e fiori, anzi la donna ha dovuto combattere con dei mostri che ancora oggi non la lasciano in pace.
LEGGI ANCHE>>>Lady Gaga compie 35 anni. Oltre alla fama, traumi e abusi
LEGGI ANCHE>>>Woody Allen e l’accusa di abusi sessuali: il nuovo documentario
Erano gli anni ’50 e Enrica Bonaccorti aveva appena compiuto otto anni. Un giorno un uomo molto vicino alla famiglia decise di abusare di lei e da lì la sua vita cambiò radicalmente. Anche con il passare degli anni non è mai riuscita a dirlo ai suoi genitori ed ha anche spiegato: “Non sono rimasta traumatizzata da queste brutte esperienze. Sono figlia di una cultura che all’epoca dava certe cose per scontate – ha affermato in diretta a Storie Italiane – Ma non basta dare un calcio per difendersi, specie se si ha 8 anni e chi abusa è un adulto. Erano persone molto vicine alla mia famiglia e i nomi non potevano essere fatti”. Quella fu solo la prima di una lunga serie, infatti la conduttrice fino ai diciannove anni fu vittima di violenze e abusi. “D’altronde erano tempi diversi, certi comportamenti erano quasi normalizzati – continua – e le esperienze di questo tipo erano all’ordine del giorno per tutte le ragazze”.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
I tempi sono cambiate ed anche la società, ma ci sono cose che non cambieranno mai come la solidarietà tra donne. Infatti dopo la puntata non sono mancati messaggi e commenti da parte del pubblico che si è commosso ascoltando le parole dell’ospite in studio.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…