Il tabellino della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma-Ajax, appena terminata all’Olimpico.
La Roma si è giocata tutta la stagione in questo match di Europa League che valeva un posto in semifinale dove ad attenderla è il Manchester Utd.
I giallorossi nonostante le battute d’arresto in campionato, erano riusciti a rimanere in corsa in Europa League e all’Olimpico, questa sera, forti del 2-1 dell’andata conquistato all’Amsterdam Arena, il passaggio del turno era alla portata.
Gli olandesi però complicano le sorti della gara passando in vantaggio al 49′: lancio lungo di Schuurs per Brobbey, il quale scatta tra Mancini e Cristante, supera il numero uno giallorosso e realizza il vantaggio per l’Ajax.
Una Roma troppo rinunciataria e con poche energie non riesce a ribaltare il risultato per gran parte della gara e non sembra accendersi neanche dopo il 2-0, annullato alla squadra ospite. Il gol infatti era stato convalidato per poi essere annullato dalla Var per il fallo su Mkhitryan.
La Roma ipoteca il passaggio del turno al 72′ grazie al gol di Dzeko: Calafiori servito da Mkhitaryan, fa una discesa, crossa al centro, e complice una deviazione Gravenberch il pallone termina sul destro del numero 9 giallorosso che non sbaglia e la butta in rete.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Serie A 2020/2021: calendario, risultati e classifica aggiornati
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Roma-Bologna 1-0: Borja Mayoral piega gli emiliani. Pagelle e tabellino
Marcatori: 48′ Brobbey, 72′ Dzeko
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori (80′ Villar); Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko (80′ Mayoral).
A disp.: Mirante, Fuzato, Pedro, Villar, Santon, Borja Mayoral, Perez, Ciervo, Morichelli, Darboe.
All. Paulo Fonseca
AJAX(4-3-3): Stekelenburg; Klaiber (22′ Schuurs), J. Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez (70′ Kudus), Klaassen, Gravenberch; Antony (46′ Brobbey), Tadic, Neres.
A disp.: Scherpen, Kotarski, Schuurs, Idrissi, Ekkelenkamp, Kudus, Traoré, Brobbey, Kasanwirjo, Q. Timber.
All. Erik ten Hag
Ammoniti: 43′ Ibanez, 67′ Veretout, 68′ Mancini, 78′ Dzeko
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La Roma così si qualifica in semifinale di Europa League regalando una gioia ai tifosi ma anche al campionato italiano essendo l’unica squadra rimasta in Europa. Il 29 aprile dunque i Red Devils attenderanno i giallorossi per una semifinale di prestigio.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…