Enrico Brignano è un vero showman: comico, cabarettista, attore e regista. Scopriamo tutto su di lui, in attesa di vederlo come ospite a Canzone Segreta
Enrico Brignano è uno degli intrattenitori più apprezzati del piccolo e del grande schermo. Ma pur essendo da anni un volto noto, sappiamo davvero tutto di lui? Brignano nasce a Roma nel 1966. Fin da giovanissimo manifesta il desiderio di diventare attore e dopo il liceo frequenta l’Accademia per giovani comici creata dall’indimenticabile Gigi Proietti.
Esordisce in televisione come comico e barzellettiere della prima edizione di “La sai l’ultima?”, su Canale 5 nel 1992. Lo stesso anno partecipa ad un altro iconico programma televisivo: “Scherzi a parte”. Il grande pubblico imparerà a conoscerlo e ad amarlo soprattutto per un ruolo, quello di Giacinto, l’innamorato di Cettina nelle prime due stagioni della fiction “Un medico in famiglia”.
LEGGI ANCHE -> Verissimo, tempo di cambiamenti? Cosa sta per accadere
LEGGI ANCHE -> Enrico Brignano e Flora Canto genitori a luglio: arriva il nome del bambino
Nel 2000 Brignano gira il suo primo film da regista e protagonista “Si fa presto a dire amore”. Mantiene vivo l’amore per il teatro partecipando a tournée estive fra spassosissimi monologhi e cabaret. In quegli anni forma un sodalizio con Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello con i quali girerà tanti film.
Così dai primi anni 2000 si divide fra televisione, cinema e teatro. Fra i programmi tv a cui ha partecipato, ci sono Le Iene, Amici di Maria De Filippi, Il meglio d’Italia, Che tempo che Fa. Nel 2013 un altro grande traguardo: viene scelto per doppiare il pupazzo di neve parlante Olaf nel film Disney “Frozen – Il regno di ghiaccio”. Attualmente conduce “Un’ora sola vi vorrei”, uno show su Rai 2 in cui ironizza sui principali fatti della settimana.
Al suo fianco c’è la compagna Flora Canto, attrice e conduttrice che ha esordito come tronista a Uomini e Donne. I due si sono conosciuti nel 2013, dopo la fine del primo matrimonio di Brignano con la ballerina Bianca Pazzaglia. Nonostante i 17 anni di differenza d’età, fra loro scatta subito il colpo di fulmine, in spiaggia a Sabaudia.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Nel 2017 nasce la loro prima figlia, Martina, e adesso la famiglia sta per allargarsi: la coppia aspetta un maschietto, che nascerà a luglio e chiameranno Niccolò. Per quanto riguarda il matrimonio, invece dichiarano che non c’è fretta: aspetteranno la fine della pandemia per dirsi di sì.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…