Massimo Ghini sarà ospite della quinta puntata di Canzone Segreta, scopriamo insieme i dettagli sull’attore: vita privata e carriera
Attore di cinema, televisione e registra teatrale, uno dei nomi più affermati del panorama cinematografico italiano, Massimo Ghini sarà ospite della quinta puntata di Canzone Segreta, condotto da Serena Rossi.
Professionista versatile, ha interpretato egregiamente diversi ruoli, da quelli più impegnativi (“Senza pelle” di Alessandro D’Alatri, “Celluloide” di Carlo Lizzani, “La Tregua” di Francesco Rosi) ad altri di natura leggera (come i cinepanettoni), facendosi conoscere nel corso della sua carriera anche a livello internazionale.
Scopriamo meglio i dettagli dell’attore, che questa sera vivrà attraverso la musica i momenti più salienti della sua vita.
LEGGI ANCHE–> Eleonora Daniele, l’ospite la spara grossa. Lei incredula: “Mi dissocio”
LEGGI ANCHE–> L’Isola dei Famosi, il triste epilogo di Elisa Isoardi: pubblico incredulo
Massimo Ghini è romano doc, nato e cresciuto nella capitale dove ancora vive, e tifosissimo dell’omonima squadra. Come altri personaggi dello spettacolo che hanno conquistato il successo, ha mosso i suoi primi passi nei villaggi turistici, primo di affermarsi come attore.
I primi tempi si dedica al teatro, dove recita con autorevoli registi come Franco Zeffirelli, (per il quale interpreterà l’importante ruolo del padre nel film autobiografico “Un tè con Mussolini”), e Giorgio Strehler.
Lavora principalmente come doppiatore e speaker radiofonico, fino a quando nel 1979 riesce a realizzare finalmente il suo sogno, approdando al cinema nel film “Speed Cross” di Stelvio Massi.
Ha lavorato nel corso della sua carriera con alcuni dei registi italiani più importanti e noti, come Carlo Verdone, Paolo Virzì, Gabriele Muccino, Paolo Sorrentino, e instaurato con Christian De Sica un ottimo sodalizio professionale nei cinepanettoni, molto apprezzato dal pubblico, tanto da sostituire la figura di Massimo Boldi.
La vita privata dell’attore è altrettanto turbolenta e ricca di eventi. Ha avuto una relazione con Sabrina Ferilli, ma ha sposato un’altra celebre attrice: Nancy Brilli nel 1987. Il matrimonio dura solo tre anni, e infatti è con Federica Lorrai che ha avuto i suoi primi figli nel 1994, i gemelli Camilla e Lorenzo, relazione che giunge ben presto al termine.
Trova la stabilità con Paola Romano, con la quale ha avuto due figli, Leonardo nel ’96 e Margherita nel ’99, che sposa nel 2002, unione che perdura solida ancora oggi.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Come si evince dalla caratura del personaggio, dal denso percorso professionale e personale, si prospetta un’emozionante viaggio nel tempo attraverso la musica a Canzone Segreta, in onda questa sera su Rai 1.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…