Sabato (10 aprile), la vittima, 68 anni, è stata picchiata a morte da un gruppo di cinque giovani nella tromba delle scale.
Ennesimo episodio di violenza nella regione della Nuova Aquitania. Siamo in Francia; nel comune francese di Floirac, dipartimento di Gironde, dove un pensionato è stato picchiato a morte da una banda di adolescenti nella tromba delle scale. La tragedia risale alla sera dello scorso sabato (10 aprile), quando la vittima, 68 anni, è stata ritrovata a terra in un bagno di sangue. I cinque responsabili sono stati arrestati: accusati di omicidio doloso, i criminali dovranno presentarsi alla Procura di Bordeaux.
LEGGI ANCHE >>> Caso Mia Montemaggi: bambina rapita ritrovata in Svizzera
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Attrice arrestata per una foto in intimo col figlio su Instagram
A fare l’agghiacciante scoperta è stato un residente locale. Secondo quanto riferisce il testimone, il corpo del 68enne riportava gravi ferite all’altezza della testa (Sud Ouest). La segnalazione al servizio di emergenza risale alle ore 19:00. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, il pensionato non è sopravvissuto ed è stato dichiarato morto sul posto. Il caso era stato affidato alla polizia giudiziaria (DZPJ) del Sud-Ovest della Francia.
L’esito dell’esame autoptico è trasparente: il decesso è stato provocato da “edema cerebrale post-traumatico a seguito di un grave incidente per mano di terzi”. Le autorità locali si sono immediatamente mobilitate, indirizzando l’inchiesta verso il percorso penale: “la natura di questa violenza esclude l’ipotesi di una caduta della vittima“, ha detto la procura di Bordeaux a France 3 Nouvelle-Aquitaine. Stando a quanto riportano i media locali, il movente del crimine risiede in un acceso diverbio, scoppiato tra l’anziano e il gruppo di giovani. A seguire il motivo della disputa.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Questi ultimi, di età compresa tra i 19 ai 21 anni, avevano recentemente preso l’abitudine a fumare, bere e ad assumere altri atteggiamenti scorretti sulle scale, poste all’esterno dell’edificio. Le lamentele della vittima hanno innescato la brutale violenza.
Fonte Actu France, France 3 Nouvelle-Aquitaine
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…