Nella mattinata di ieri, una bambina di soli 6 anni è morta a Crotone dopo essere rimasta soffocata da un boccone di cibo.
Una bambina di soli 6 anni è morta nella mattinata di ieri all’ospedale di Crotone, dove era stata ricoverata alcune ore prima. La piccola, secondo quanto ricostruito, sarebbe arrivata presso il nosocomio dopo essere stata colpita da una crisi respiratoria, provocata da un boccone andatole di traverso. I medici hanno provato in tutti i modi a salvarle la vita, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. Sul caso, la Procura del capoluogo di provincia ha aperto un fascicolo d’inchiesta.
Leggi anche —> Scontro tra due camion in autostrada: morto un uomo
Leggi anche —> Dramma al comando della polizia municipale: agente si toglie la vita
Non ce l’ha fatta la piccola Giorgia Arcuri, la bambina di soli 6 anni ricoverata presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. La bimba, secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta del Sud, aveva accusato una crisi respiratoria per soffocamento nella serata di domenica 18 aprile mentre si trovava in casa con i nonni. A provocare la crisi sarebbe stato un pezzo di cotoletta che la bambina non era riuscita ad ingerire bloccando le vie aeree.
Trasportata subito in ospedale, i medici hanno disposto il ricovero nel reparto di rianimazione ed hanno provato a salvarle la vita. Inutili, purtroppo, i tentativi dello staff medico: il cuore della piccola Giorgia ha smesso di battere nella mattinata di ieri.
Sulla tragedia, scrive La Gazzetta del Sud, al Procura della Repubblica di Crotone ha aperto un’inchiesta e potrebbe disporre l’esame autoptico sulla salma della bimba ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Questa giornata è stata funestata da una triste notizia.
La scomparsa di una bambina, di una nostra piccola…Pubblicato da Città di Crotone su Lunedì 19 aprile 2021
Sconvolta l’intera comunità del capoluogo di provincia calabrese. Numerosi i messaggi di cordoglio per la famiglia della piccola, tra cui quello del sindaco Vincenzo Voce. “Questa giornata – si legge sulla pagina del comune di Crotone- è stata funestata da una triste notizia. La scomparsa di una bambina, di una nostra piccola concittadina, addolora tutta la comunità che si stringe ed esprime tutto il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia“.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…