Bambina+soffocata+a+Crotone%2C+la+decisione+della+Procura
yeslifeit
/2021/04/21/bambina-6-anni-muore-cena-soffocata-cotoletta/amp/
Cronaca

Bambina soffocata a Crotone, la decisione della Procura

Bambina soffocata durante la cena. Inutile la corsa all’ospedale: per lei non c’è stato nulla da fare. Un’intera comunità attonita

Ambulanza (Getty Images)

Una bambina i soli 6 anni è morta mentre cenava con la sua famiglia. Si chiamava Giorgia Arcuri ed abitava a Crotone. La piccola si è spenta per una tagica fatalità: un boccone andato di traverso. Sarebbe stato un pezzo di cotoletta che l’avrebbe soffocata. Per lei prima le difficoltà respiratorie, dopo poco la morte.

La piccola è deceduta all’ospedale San Giovanni di Dio della città calabrese dove era giunta nella serata di domenica 18 aprile. Una cena come le altre, Giorgia, secondo quanto riporta Fanpage, stava cenando insieme ai suoi nonni ma mentre mangiava la sua cotoletta un boccone le sarebbe rimasto di traverso causandole la difficoltà a respirare.

I nonni avrebbero cercato di aiutarla ad ingoiare il boccone ma non c’è stato niente da fare. La piccola è stata trasportata d’urgenza all’ospedale dove è arrivata già in gravi condizioni. L’intervento dei medici è stato inutile. Giorgia ha trascorso la notte tra lunedì e martedì in rianimazione e ieri si è spenta.

LEGGI ANCHE –> Si getta dal camion in corsa: operaio perde la vita

Bambina di 6 anni muore, l’addio commosso di una comunità

Ambulanza (pixabay)

LEGGI ANCHE –>Tragedia in mare: uomo muore mentre pratica windsurf con alcuni amici

Una morte, quella di Giorgia, che ha lasciato sotto choc non solo la città di Crotone ma l’Italia tutta. Il sostituto procuratore, Ines Bellesi si sta occupando del caso, sul quale la procura ha aperto un’inchiesta per capire come siano andati realmente i fatti. Bellesi si sta occupando delle ricerche del caso per capire quali siano state le reali cause della morte della bimba di sei anni. Sul suo corpo è stata disposta l’autopsia.

Una comunità intera è rimasta sconvolta e attonita di fronte alla notizia della tragedia di Giorgia. Tantissimi per lei i messaggi di addio, di cordoglio per i genitori della piccola, soprattutto sui social. Anche il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha dedicato un post alla piccola Giorgia mandando il suo personale cordoglio alla famiglia a nome di tutta la comunità crotonese.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.

CROTONE – Terribile tragedia ieri in Calabria. Una bambina di Crotone, Giorgia Arcuri, è infatti deceduta a soli 6 anni….

Pubblicato da Jennifer Pagano su Martedì 20 aprile 2021

Le bacheche di Facebook si sono riempite in pochissimo tempo di messaggi. Uno tra tutti riassume bene i sentimenti di tutta la comunità al momento. Stefania, amica della mamma di Giorgia scrive:“R.i.p piccola Giorgia non doveva andare così , eri così piccina, e di una dolcezza unica, sempre con quel sorrisino in bocca, dai tanta forza alla tua famiglia da lassù, amica mia ti sono vicina, nessuna mamma dovrebbe provare questo gran dolore condoglianze teso”.

 

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

11 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

11 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

12 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

12 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

1 anno ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago