Sanremo+2022%2C+nome+bomba+alla+conduzione+al+posto+di+Fiorelllo.+I+dettagli
yeslifeit
/2021/04/24/sanremo-2022-nome-bomba-conduzione-dettagli/amp/
Televisione

Sanremo 2022, nome bomba alla conduzione al posto di Fiorelllo. I dettagli

Sanremo 2022. Arrivano le prime indiscrezioni sul nome del probabile futuro presentatore dopo la rinuncia di Amadeus. Si tratta di un personaggio unico: la notizia sta facendo il giro del web

Sanremo (Instagram)

Sono passati quasi due mesi dalla fine della 71^ edizione del Festival di Sanremo che ha visto salire sul gradino più alto del podio la giovanissima rock band dei Maneskin. E’ stato un appuntamento con la musica inusuale per tanti versi. La pandemia da Coronavirus, ancora dilagante, aveva messo in dubbio fin dall’inizio l’andamento normale della kermesse che si è svolta tra mille polemiche.

Durante la prima quarantena, Amadeus disse che voleva assolutamente essere al timone del Festival; quella del 2021 rappresentava ai suoi occhi l’edizione della rinascita. Per quanto la messa in onda sia stata un segnale forte di speranza, così non è stato. Rimarrà impressa nella memoria di tutti l’immagine del teatro Ariston vuoto, la difficoltà di interpreti, orchestra e operatori di esibirsi e lavorare senza nessuno in sala.

Già la RAI pensa al futuro, con l’idea che il 2022 porti definitivamente uno stop al Covid e la possibilità di ritornare al consueto svolgimento dello spettacolo musicale più importante d’Italia. Ecco la novità più importante.

LEGGI ANCHE —> Arisa, il prima e il dopo: una parte di storia in una canzone… – FOTO

Sanremo 2022: il nuovo nome alla conduzione del Festival

Amadeus a Sanremo 2021 (Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Carlo Conti triste, il motivo sconvolgente: “Ecco cosa mi manca ora”

Per quanto durante la settimana di messa in onda il Festival di Sanremo abbia monopolizzato gli ascolti, l’auditel non ha registrato l’impennata che, invece, si è verificata l’anno passato. Amadeus non ha battuto se stesso, i telespettatori sono stati decisamente in calo, soprattutto nella seconda parte di tutte le serate su Rai Uno.

In conferenza stampa conclusiva lo stesso conduttore ha esplicitamente dichiarato che non ha intenzione di ritornare sul palco dell’Ariston nuovamente per una terza volta consecutiva. Il suo no, però, lasciava aperto uno spiraglio di ripensamento. Tuttavia, è iniziato il toto nomi sui probabili nuovi presentatori del Festival.

I primi a essere super gettonati sono stati Mara Venier, una veterana e regina di Domenica In, e Alessandro Cattelan, giovane, dinamico, amato dal pubblico e con un’ottima preparazione in ambito musicale. Adesso trapela un nome bomba.

Checco Zalone potrebbe rivestire i panni di presentatore e direttore artistico della 72^ edizione del Festival di Sanremo. Il campione d’incassi al cinema e comico, in realtà, è  un ottimo musicista, ha iniziato la sua carriera suonando con diversi artisti jazz e, seppur in maniera parodistica, si è esibito con nomi prestigiosi del panorama musicale italiano.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Checco Zalone – Gettyimages

Qual è l’unico ostacolo che lo divide da Sanremo 2022? La sua stessa volontà. Nel programma I Lunatici su Radio 2 aveva infatti dichiarato a tal proposito nel 2019: “Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo”.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

9 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

9 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

10 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

10 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

11 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago