Le contaminazioni esplodono nel Paese, mentre la campagna di vaccinazione rallenta e la nuova variante fa temere il peggio.
Peggiora la situazione coronavirus in India, dove migliaia di pazienti muoiono negli ospedali a causa di mancanza di ossigeno. Gli ultimi aggiornamenti relativi al secondo Paese più popoloso al mondo sono sconcertanti. Stando a quanto riferiscono i dati di Covid Tracker, il Paese conta nelle ultime 24 ore 340mila casi, un terzo rispetto ai 893 mila contagiati nel mondo; aumentando il totale a quasi 17 milioni. Il numero dei decessi ha superato le 190.000 unità. Secondo le stime delle fonti ufficiali, nella capitale New Delhi muore una persona ogni 4 minuti. Drammatico risulta anche il problema della sepoltura. Come il Brasile, anche l’India è allo stremo: nei cimiteri non c’è più spazio.
LEGGI ANCHE >>>Drammatico incidente, famiglia distrutta: 2 morti, 3 feriti
Ursula (Getty Images)TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Frequentava 35 donne per ricevere più regali: arrestato
Questa è la tragica situazione in India, un Paese completamente piegato dai ritmi incontrollati della pandemia. Lo Stato federale dell’Asia meridionale è in ginocchio tra ospedali al collasso, lenta campagna vaccinale e la pericolosissima nuova variante. Quest’ultima riguarda la duplice mutazione della proteina Spike. La neonata variazione B.1.671 inizia a incutere timore perché resiste al vaccino e aumenta il rischio di trasmissibilità. Il quadro Covid-19 è fuori controllo e, secondo le fonti ufficiali delle autorità, il picco arriverà tra circa tre settimane. Critica è anche la situazione sepoltura. Un dramma che ha costretto il Paese a seguire l’alternativa del Brasile. Così, ogni giorno vengono bruciati in strada moltissimi corpi di vittime da SARS-CoV-2.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
L’Unione Europea si sta mobilitando per fornire aiuto e assistenza all’India. Ad annunciarlo è la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.
Fonte ApNews
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…