L’agghiacciante frase è stata pronunciata durante l’incontro di fine ottobre. Lo ha riferito il quotidiano Daily Mail.
These comments are utterly abhorrent. If they are true, @BorisJohnson has a duty to resign.
The Prime Minister must now come to Parliament to give a statement, and face questioning, on these shocking claims and the growing Tory sleaze scandal engulfing Westminster. pic.twitter.com/B7KDPoRuBK
— Ian Blackford (@Ianblackford_MP) April 26, 2021
Lo ha riferito questo lunedì (26 aprile) il quotidiano Daily Mail senza specificare le fonti ufficiali. Se realmente espressa, la frase pronunciata da Boris Johnson durante una conferenza risalente allo scorso autunno è stata davvero un’uscita infelice. Secondo quanto riporta il notiziario locale, il primo ministro britannico avrebbe confessato l’agghiacciante dichiarazione durante un incontro di fine ottobre. Lo scandalo attribuito al politico riguarda una sua specifica esclamazione: “niente più lockdown, lasciate che i corpi si accumulino a migliaia“.
LEGGI ANCHE >>> Toccante video dell’equipaggio del sottomarino scomparso
Il ministro della Difesa: “solo gossip”
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Incendio in un ospedale, aggiornamenti: 82 morti, 110 feriti – VIDEO
Il primo ministro ha prontamente smentito tale osservazione, definendo il lockdown un’ottima misura di prevenzione dei contagi. Su Twitter, il leader dello Scottish National Party (SNP) ha invitato il politico a chiarire la situazione nella sede parlamentare di Westminster. Secondo Ian Blackford, in caso di effettivo pronunciamento dell’espressione scandalosa, l’unica strada giusta per Boris Johnson è quella delle dimissioni.
In difesa del signor Johnson si è alzato il ministro dell’Ufficio di Gabinetto Michael Gove, il quale ha asserito in Parlamento di non aver “mai sentito” il politico suggerire una soluzione così antiumanitaria. Dello stesso parere è il segretario alla Difesa Ben Wallace, il quale ha respinto con forza le accuse dei notiziari britannici: le fonti non sono vere. Il politico ha riferito a Sky News che la falsa notizia è “solo un capitolo comico”, una pubblicità negativa che fa parte di una più ampia “guerra informativa in corso a Westminster.”
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Visualizza questo post su Instagram
La pandemia SARS-CoV-2 ha causato più di 127.000 vittime nel Regno Unito.
Fonte Daily Mail, Sky News