WhatsApp, sai che è possibile inviare messaggi senza risultare online? L’operazione è molto facile, ti spieghiamo come procedere in due semplici mosse
Si tratta di una piattaforma di messaggistica istantanea integrata per comunicare velocemente usata da oltre 2 milioni al mondo gli utenti ogni giorno. Creata nell’ormai lontano 2009 da Jan Koum e da Brian Acton, Whatsapp negli anni ha avuto modo di migliorarsi e concedere ai propri utenti sempre nuove funzionalità, tra cui quella di inviare messaggi di testo e vocali, immagini, fino alle videochiamate di gruppo.
L’applicazione però sta iniziando a concedere anche altre novità succulente presto in arrivo. Tra queste la scorciatoia catalogo che permette, per le chat aziendali, di scambiare più velocemente i file. Sempre per queste è in arrivo anche il nuovo tasto chiamata che dovrebbe appunto facilitare la configurazione della chiamata. Infine a breve arriveranno anche i doodles da inserire come sfondo nelle chat.
Oltre a queste però esiste anche la funzione che permette di mandare messaggi senza risultare online e senza toccare il cellulare. Ti spieghiamo come fare in due semplici mosse.
LEGGI ANCHE –> Whatsapp: nuovo aggiornamento in arrivo. Cosa si potrà fare
Mandare i messaggi su Whatsapp senza essere online. Vediamo come
LEGGI ANCHE –> Whatsapp, addio messaggi vocali troppo lunghi: in arrivo nuove funzionalità
Esistono due semplici modi per mandare messaggi senza risultare online e che ogni utente può utilizzare a proprio vantaggio.
- Anteprima di notifica – Il primo metodo ci permette di leggere e rispondere ai messaggi direttamente senza accedere alla piattaforma. Così facendo inoltre non sarà possibile risalire al nostro ultimo accesso e a tutti sembrerà che siamo offline.
- Modalità aereo – Il secondo trucco, invece, è più articolato ma non tutti ne conoscono l’esistenza. Infatti potremmo usare la modalità aereo per sembrare assenti dall’app però rispondendo in tutta sicurezza e tranquillità. Sarà necessario però poi uscire da Whatsapp perché il messaggio venga inviato senza rivelare l’ultimo accesso.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Nulla quindi che faccia pensare a cose complicate da esperti informatici, chiunque può cimentarsi con questi due stratagemmi che in alcuni casi possono dare una mano sostanziosa agli utenti.