La semifinale disputata a Parigi termina con il vantaggio degli inglesi che in trasferta portano a casa il risultato, in attesa della gara di ritorno.
E’ terminata al Parco de Principi la gara di andata della semifinale di Champions League tra Paris Saint-germain e Manchester city.
Sono gli inglesi ad avere la meglio e portare a casa il risultato in attesa della gara di ritorno.
Sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 15′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra battuto da Di Maria, sul primo palo arriva Marquinhos che spizza e la mette sul secondo palo dove Ederson non può nulla.
I Citizens pareggiano i conti al 67′ con De Bruyne che prova un cross di destro a rientrare sul secondo palo dove non arriva nessuno, la sfera rimbalza a terra e si insacca beffardamente sul palo lontano.
Il raddoppio che fa sognare la squadra di Guardiola arriva al 71′ grazie a un calcio di punizione che batte Mahrez con il mancino, la barriera si apre e la palla passa tra Paredes e Kimpembe, battendo Navas.
LEGGI ANCHE —-> Serie A 2020/2021: calendario, risultati e classifica aggiornati
LEGGI ANCHE —> Superlega, l’ex difensore Onofri: “Un calcio legato solo agli incassi”
I francesi hanno chiuso la gara in dieci uomini per l’espulsione di Gueye, a causa di un’entrata pericolosa su Gundogan a un quarto d’ora dal termine del match.
RETI: 15′ Marquinhos (P), 64′ De Bruyne (M), 71′ Mahrez (M).
PSG (4-2-3-1): Navas 5; Florenzi 6,5, Marquinhos 6, Kimpembe 5,5, Bakker 5; Gueye 4, Paredes 5,5 (dall’83’ Herrera sv); Neymar 6,5, Verratti 6, Di Maria 6 (dall’80’ Danilo sv); Mbappè 5. All. Mauricio Pochettino 5,5.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson 5,5; Walker 6,5, Dias 5,5, Stones 6, Cancelo 5 (dal 61′ Zinchenko 6,5); De Bruyne 7, Rodri 5,5, Gundogan 7; Mahrez 6,5, Bernardo Silva 6,5, Foden 5,5. All. Pep Guardiola 6,5.
ARBITRO: Felix Brych (GER).
AMMONITI: Cancelo (M), Paredes (P), Neymar (P), De Bruyne (M).
ESPULSO: 77′ Gueye (P) per grave fallo di gioco.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Martedì 4 maggio si giocherà la gara di ritorno a Manchester. L’altra semifinale invece, giocata ieri tra Real Madrid e Chelsea, è ancora in bilico con il risultato sull’1-1.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…