Sono 25, tra passeggeri e membri dell’equipaggio, i soggetti risultati positivi al Covid-19 del volo proveniente dall’India e atterrato in Italia ieri sera.
All’esito dei tamponi, 23 passeggeri e 2 membri dell’equipaggio del volo proveniente dall‘India atterrato ieri sera a Fiumicino sono risultato positivi al coronavirus. In totale sul velivolo viaggiano 213 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio, sottoposti tutti a tampone con le squadre delle Uscar impegnate sino a tarda notte nelle operazioni di controllo. Al momento sono in corso all’ospedale Spallanzani di Roma, gli esami per individuare eventuali varianti del virus, i cui risultati potrebbero essere resi note a breve.
Leggi anche —> Covid-19 | Variante Indiana, cresce il timore sulla sua diffusione in Italia
Leggi anche —> Coprifuoco, la decisione del Governo: cosa succederà a maggio
Nella serata di ieri, presso l’aeroporto di Fiumicino è atterrato il volo AI 1123 della compagnia Air India, decollato da Delhi e sul quale viaggiavano 213 passeggeri, tra cui anche diversi bambini, e 10 componenti dell’equipaggio. Dopo l’atterraggio del velivolo sono scattate le operazione di controllo delle squadre delle Uscar che sono andate avanti sino a tarda notte. I passeggeri ed i personale di bordo, dopo la misurazione della temperatura, sono stati sottoposti al tampone per verificare l’eventuale positività al Covid-19. Inoltre gli operatori hanno provveduto alla sanificazione dei bagagli.
Come comunicato, questa mattina in una nota dall’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, il 9% delle persone a bordo è risultato positivo al virus. Nel dettaglio, sono 25 le persone positive: 23 passeggeri e 2 membri dell’equipaggio. Adesso sono in corso gli esami del caso per identificare l’eventuale presenza di varianti del virus, test che si stanno svolgendo presso l’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma ed i cui risultati verranno resi noti a breve. Come spiegato dall’assessore D’Amato nella note, tutte i soggetti positivi ed i loro contatti stretti sono stati accompagnati presso un Covid Hotel per l’isolamento.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Infine, D’Amato ha concluso dichiarando: “Voglio ringraziare i nostri operatori, le USCAR guidate da Pierluigi Bartoletti e Stefano Marongiu, ADR, la Protezione civile e le Forze dell’ordine per il grande lavoro svolto“.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…