È morta dopo due giorni di agonia Elena Baruti, la 18enne investita da un’auto su via Nomentana. Il ricordo del suo liceo: “Immenso dolore e sgomento”
Ha lottato per due giorni, ma alla fine non ce l’ha fatta. Tragico epilogo per Elena Baruti, la liceale investita su via Nomentana. L’incidente fatale è avvenuto nel Quartiere Trieste, nella zona nord della Capitale. La 18enne è deceduta in ospedale, al Policlinico universitario Umberto I dove era stata trasportata in condizioni disperate.
La sera del 29 aprile la giovane è stata falciata da una Audi A1 mentre attraversava la strada all’incrocio con via di Sant’Agnese, nei pressi dalla sua abitazione. L’uomo alla guida della vettura, un quarantenne, è sceso per prestarle soccorso. Ma purtroppo a nulla sono valsi i suoi tentativi e quelli del personale del 118.
LEGGI ANCHE ->
Investita da un’auto, la 18enne non ce l’ha fatta: tragica fine
LEGGI ANCHE ->
Il compito di ricostruire la dinamica del sinistro è ora in mano agli agenti della Polizia di Roma Capitale. Non è ancora trapelato nulla dai primi rilievi, per cui l’indagine si baserà sull’analisi dei filmati delle telecamere della zona. Bisogna capire se la ragazza abbia o meno attraversato sulle strisce durante il semaforo verde pedonale.
Saranno importanti anche le testimonianze oculari di alcuni amici: erano con lei al momento dell’impatto, ma sono rimasti illesi. Per quanto riguarda l’investitore invece, anche lui è stato portato subito in ospedale. L’uomo si è sottoposto ai test per escludere l’abuso di alcol e droga mentre era al volante.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
La notizia della morte della giovane ha profondamente toccato tutti al Liceo Giulio Cesare, che l’ha ricordata con un messaggio sulla propria pagina web. “Lutto nella comunità liceale. Con immenso dolore e sgomento comunichiamo la prematura scomparsa della nostra carissima alunna Elena Baruti. L’intera comunità scolastica del Liceo Giulio Cesare si stringe con grandissimo affetto intorno ai genitori e alla sorella Giulia, nostra ex alunna”.