Tragedia nella notte a Udine, in via delle Ferriere. Riccardo Franzin, 16 anni, è stato investito da un’utilitaria: era una giovane promessa del rugby
Tragedia nella notte a Udine, in corrispondenza di via delle Ferriere, dove una giovane promessa dello sport italiano ha perso la vita. La vittima è Riccardo Franzin, 16enne originario del comune di Pagnacco (UD), il quale è deceduto a seguito di un incidente automobilistico. Il giovane, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato investito da una Smart guidata da un 57enne, nel bel mezzo di un temporale. Il rugbista, che ha riportato gravi ferite, non ce l’ha fatta ed è morto sul colpo. La comunità del suo paese è ancora sotto choc: sua mamma Nadia Buttazzoni e la società di rugby “Pasian di Prato” hanno già pubblicato i primi post di cordoglio.
LEGGI ANCHE —> Morto a 27 anni il campione di canottaggio italiano
LEGGI ANCHE —> Accadde oggi, 2 Maggio. La morte di Osama Bin Laden – VIDEO
La morte di Riccardo Franzin, sopraggiunta ieri sera a seguito di un incidente stradale, ha sconvolto il piccolo comune di Pagnacco, dove il giovane era nato. Il rugbista stava camminando in corrispondenza di via delle Ferriere (UD), sotto la pioggia incessante, quando una Smart lo ha investito e ne ha sbalzato il corpo a diversi metri di distanza, uccidendolo sul colpo.
Le parole della mamma, Nadia Buttazzoni, sono la testimonianza dello straziante dolore che ha sconvolto la famiglia: “Nella vita bisogna imparare a non dare mai nulla per scontato, perché in un attimo tutto può cambiare“. Anche la società di rugby presso cui Riccardo giocava, la “Pasian di Prato“, ha voluto esprimere il proprio rammarico per la perdita della giovane promessa dello sport.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
“Quando un giocatore di rugby sale al cielo, nel nostro sport si dice che ha passato la palla, ma questa volta è stato troppo presto! Ciao Riccardo“: questo il messaggio da parte di tutto lo staff tecnico della squadra, che ha voluto salutare Franzin per l’ultima volta.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…