L’Inter si aggiudica ufficialmente il campionato e riporta lo Scudetto a Milano, con 4 giornate d’anticipo. La gioia senza fine di tifosi e squadra
Serie A, adesso è ufficiale: l’Inter è Campione d’Italia
LEGGI ANCHE -> Esonero Pirlo, il tecnico dribbla le voci sul futuro: la svolta che non ti aspetti
Così l’Inter mette fine all’egemonia della Juventus, che era campione da ben 9 anni. Ma la vittoria in casa dei nerazzurri mancava da 11 anni: sulla panchina c’era ancora l’indimenticabile José Mourinho. L’allenatore riuscì a conquistare il Triplete, vincendo Campionato, Coppa Italia e Champions League. Un primato assoluto per una squadra italiana.
Per questo la vittoria di oggi ha un sapore ancora più dolce. Merito di una squadra unita e compatta, formata da Samir Handanovic, Achraf Hakimi, Roberto Gagliardini, Stefan de Vrij, Alexis Sanchez, Matias Vecino, Romelu Lukaku, Lautaro Martinez, Aleksandar Kolarov, Stefano Sensi, Andrea Ranocchia, Ivan Perisic, Ashley Young, Arturo Vidal, Nicolò Barella, Christian Eriksen, Daniele Padelli, Danilo D’Ambrosio, Filip Stankovic, Matteo Darmian, Milan Skriniar, Marcelo Brozovic, Alessandro Bastoni, Ionut Radu, Andrea Pinamonti.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Visualizza questo post su Instagram
La società ha già rilasciato diverse immagini sui social per celebrare il momento tanto atteso. Ma pur nell’euforia generale, invita i tifosi alla prudenza: “Ora è il momento della festa: di tutti gli interisti. Una gioia che si sprigiona genuina ma che invitiamo a esprimere nella maniera più responsabile possibile: siamo campioni anche in questo!”