Alberto+Angela+e+Raoul+Bova%3A+%C3%A8+scontro.+Tra+di+loro+un+%26%238220%3Bintruso%26%238221%3B
yeslifeit
/2021/05/06/alberto-angela-raoul-bova-scontro-televisivo/amp/
Televisione

Alberto Angela e Raoul Bova: è scontro. Tra di loro un “intruso”

Alberto Angela e Raoul Bova sono i protagonisti del mercoledì televisivo italiano. Chi avrà avuto la meglio in termini di share? Tutte le informazioni sui dati di ascolto

La battaglia dell’auditel tra Rai e Mediaset è stata combattuta ieri, mercoledì 5 maggio, giocando le carte migliori. Da un lato, sulla rete ammiraglia della tv di stato, è andato in onda il programma Ulisse – il piacere della scoperta, condotto dal divulgatore culturale Alberto Angela, con una puntata dedicata al mondo degli Etruschi. Come lui stesso ha sottolineato su Instagram sono “un popolo all’origine della nostra storia, rappresenta le radici della nostra civiltà. E proprio per questo dobbiamo conoscerlo meglio, valorizzare e tutelare”.

Canale 5 ha risposto anche questa settimana con la fiction Buongiorno, mamma! in cui è protagonista Raoul Bova, attore apprezzato per il fascino e la capacità di cimentarsi sempre in ruoli poliedrici. La serie che s’incentra sulle vicende della famiglia Borghi ha riscontrato nelle puntate precedenti ottimi risultati di share. Chi avrà avuto la meglio?

LEGGI ANCHE -> Rocio Munoz Morales stupisce tutti, rivelazione amare: “Mi mancava”

Alberto Angela e Raoul Bova: battaglia di ascolti. Il vincitore

LEGGI ANCHE>>>Felicissima sera, il commento spiazza il web: “Professionalità televisiva”

Battaglia a suon di dati auditel ieri sera tra Alberto Angela e Raoul Bova. Quali sono state le preferenze del pubblico italiano? Rai e Mediaset hanno messo in campo due “pezzi da novanta” per informare e intrattenere durante il mercoledì sera. Il divulgatore scientifico-culturale è sempre stato apprezzato e seguitissimo in tutto il suo percorso televisivo. Stessa cosa si può dire dell’attore romano che, nelle sue apparizioni tra fiction e lungometraggi, ha saputo accaparrarsi l’attenzione di uno stuolo di fan variegato.

Ulisse – il piacere della scoperta ha tenuto incollati al piccolo schermo 2.883.000 spettatori pari al 12.9% di share. Raoul Bova fa meglio, vincendo lo scontro televisivo: 3.474.000 spettatori per uno share del 16.5% .

Su Rai3 è andata in onda una certezza, la trasmissione di servizio sociale Chi l’ha visto?, condotta da Federica Sciarelli, che si piazza al secondo posto con 2.983.000 spettatori (share del 13.7%).

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter

Cosa hanno trasmesso le reti concorrenti? Rai2 ha proposto Il Sole è Anche una Stella con 1.035.000 spettatori, pari al 4.2% di share. Italia 1 ha risposto con Geostorm: 1.434.000 spettatori (6.2% di share). Su Rete4, Zona Bianca totalizza 764.000 spettatori con il 3.8% di share.

 

 

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

11 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

11 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

12 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

12 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

1 anno ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago