La festa della mamma è per Mara Venier un giorno speciale, il ricordo della sua è indelebile e anche quell’evento che le ha stravolto la vita
I telespettatori la conoscono per la sua bontà d’animo, il suo modo di dire le cose è ineguagliabile e la sua risata contagiosa. Non ha peli sulla lingua e con quegli occhioni grandi conquista chiunque la guardi. E’ la zia degli italiani, grandi e piccini, è la mamma della televisione e i suoi colleghi possono contare su di lei in ogni momento. Mara Venier però è stata anche figlia e da tale ha sofferto tanto soprattutto dopo quell’episodio che le ha stravolto la vita per sempre.
LEGGI ANCHE>>>Achille Lauro, lo sfogo su Instagram: “So che vuol dire sentirsi diverso”
LEGGI ANCHE>>>Serie A 2020/2021: calendario, risultati e classifica aggiornati
E’ uscito da qualche giorno il libro Mamma ti ricordi di me? scritto dalla conduttrice Mara Venier che ha dedicato a sua madre Elsa e al calvario dell’Alzheimer. La donna è morta a novantuno anni il 26 giugno 2015. Il loro è stato da sempre un rapporto di complicità, vivevano in simbiosi e l’una supportava l’altra sempre. Fino a quando un giorno la mamma chiese a zia Mara: “Buongiorno signora, chi è lei, può dirmi il suo nome”. Un fulmine a ciel sereno. La sua costante in questo mondo di variabili non la riconosceva più. Così improvvisamente e la conduttrice uscì devastata e in lacrime da quell’incontro che le cambiò per sempre la vita.
Nel libro però non c’è soltanto dolore ma è anche un racconto autobiografico che la zia degli italiani ha voluto condividere, dopo tanto tempo di dubbi e incertezze, con tutti i suoi “nipoti”. Aldo Cazzullo nel suo libro Le italiane- il paese salvato dalle donne, la definisce pesce- pilota.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Una donna di potere, la regina della televisione, quella che arriva prima di tutti e sa come conquistare la fiducia degli italiani. Ecco perché a distanza di anni è ancora lì: seduta su quella poltrona ad attendere gli ospiti e a condividere con loro momenti di allegria e complicità.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…