Lo annuncia il ministero della Salute di Gaza. I bombardamenti israeliani in risposta allo scadere dell’ultimatum di Hamas.
Non si allenta la tensione a Gerusalemme, da giorni teatro di insurrezioni culminanti in violenti scontri tra manifestanti palestinesi e forze armate. Questo lunedì (10 maggio), un nuovo attacco; quando, secondo quanto riportano i media locali, le sirene antimissili hanno suonato in diverse aree del Paese, da Beit Shemesh e Gerusalemme. La causa dell’esplosione non è stata immediatamente nota. In seguito, l’ultimo attacco nelle città sono state rivendicate da Hamas, fondata nel 1987 con sede a Gaza.
LEGGI ANCHE >>> Attentati a due autobus: almeno 13 morti e 37 feriti
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vaccini e sala tortura gratuita: l’imperdibile offerta al Castello di Dracula
l lancio dei razzi nell’ex capitale giudaica è stato etichettato dall’organizzazione terroristica in risposta “ai costanti crimini e aggressioni che avvengono in Città Santa, nonché ai tormenti inflitti a Sheikh Jarrah e alla moschea di al-Aqsa.” La risposta di Israele non è tardata. In merito, i rapporti delle autorità locali di questo lunedì (10 maggio) scrivono di aver ucciso “tre terroristi di Hamas” durante la rappresaglia nell’enclave palestinese.
Stando a quanto si legge nelle dichiarazioni ufficiali, l’aviazione israeliana ha replicato all’ultimatum dell’organizzazione con droni a Beit Hanoun. Il bollettino riportato del ministero della Salute di Gaza è drammatico: almeno 9 vittime, tra queste anche 3 bambini a causa di un errore nel lancio di un corpo balistico a nord della Striscia di Gaza. Le forze di difesa israeliane hanno riportato ai media il numero complessivo dei missili lanciati a Gerusalemme e dintorni. I funzionari hanno contato circa 45 razzi.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter
Il governo di Israele ha annunciato la prosecuzione dell’offensiva. Finora le forze armate hanno colpito 8 membri di Hamas.
Fonte Journal Gazette
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…