Gardaland inaugura la nuova stagione 2021. La riapertura prevede una grande novità incentrata sull’acqua.
Visualizza questo post su Instagram
Gardaland riapre i battenti. Data prevista il prossimo 15 giugno. Una data importante con cui si inaugura la stagione 2021. Questo è stato reso possibile a seguito del Decreto Legge del 17 maggio. In quest’ultimo infatti sono stati inseriti i parchi divertimento tra l’elenco delle realtà che possono riprendere le loro attività.
“Siamo davvero felici di tornare finalmente ad accogliere i nostri ospiti e poter offrire loro giornate di divertimento e svago”, le parole di Aldo Maria Vigevani, l’amministratore delegato di Gardaland.
Con la riapertura viene prevista una grande novità. Dentro il parco divertimenti sarà istituito il Legoland Water Park Gardaland. Si tratta del primo parco acquatico Legoland dell’europa e quinto a livello mondiale.
La sua realizzazione ha previsto investimenti pari a 20 milioni di euro. Legoland è il primo parco acquatico creato in un luogo diverso da quello del marchio.
Innumerevoli le attrazioni al suo interno. Dopo aver passato un imponente arco sui toni del blu e del bianco, simbolo di una grande onda, sarà possibile districarsi tra le costruzioni firmate Lego.
TI PROTREBBE INTERESSARE ANCHE > Discoteche, al via il primo test con green pass e tamponi anche Italia
Gardaland: nuovo parco acquatico e non solo
Visualizza questo post su Instagram
TI PROTREBBE INTERESSARE ANCHE > Covid-19, slittamento del coprifuoco: il parere di Franco Locatelli
In particolare sarà Miniland a catturare l’attenzione. Si tratta di un’area in cui sono stati ricreati monumenti iconici italiani. Del Duomo di Milano, al Colosseo, alla torre di Pisa, alla basilica di San Marco di Venezia. Per ricrearli sono stati utilizzati 4 milioni e 900 mila mattoncini Lego. Spicca poi anche la riproduzione del parco di Gardaland stesso.
Le incredibili attrazioni sono visibili sia da terra che dal Lego River Adventure, un suggestivo corso d’acqua situato nell’area del parco acquatico. Questo è percorribile su gommoni galleggianti, trasportati grazie alla corrente dell’acqua.
Dentro il parco acquatico saranno previsti anche attrazioni come Beach Party dotato di 7 scivoli. Nell’area sarà anche istituito un Legoland Shop e un punto di ristoro.
Visualizza questo post su Instagram
In tutta la struttura si applicherà per tutta la stagione 2021 il protocollo dello scorso anno per garantire le norme anti contagio. Dalla limitazione degli ingressi ogni giorno, alla prenotazione obbligatoria, all’uso della mascherina, alla sanificazione costante di tutte le attrazioni.