Battaglia a suon di ascolti tv e dati di share tra le principali reti televisive. Il mercoledì tengono banco la trasmissione di servizio Chi l’ha visto? (Rai Tre) e la super acclamata fiction Buongiorno, mamma!. Su Rai Uno, però, un appuntamento sportivo potrebbe aver scombinato le carte
Il mercoledì sera della televisione italiana è impreziosito da diverse proposte sulle varie reti che hanno gratificato i gusti più disparati. Cosa è andato in onda ieri, 19 Maggio 2021?
Su Rai Tre la fa da padrone, come sempre, il longevo programma Chi l’ha Visto?. La giornalista Federica Sciarelli si occupa di dare informazioni sempre fresche e determinanti per la ricerca di persone scomparse.
Mediaset ha risposto proponendo la quinta e penultima puntata della fiction Buongiorno, mamma!, che vede tra i suoi protagonisti il celebre e osannato attore Raoul Bova. E’ stata una scommessa vinta per Canale 5, gli ascolti registrati negli episodi precedenti sono sempre stati eccellenti.
Si sa, però, che lo sport preferito dagli italiani è il calcio. Su Rai Uno potrebbe aver “disturbato” la messa in onda della partita Atalanta Vs Juventus, finale di Coppa Italia, che ha portato sul gradino più alto del podio i bianconeri.
Chi sarà stato, però, il vincitore nel match degli ascolti televisivi?
Il trionfatore degli ascolti televisivi di mercoledì 19 Maggio è la partita su Rai1. La finale di Coppa Italia – Atalanta vs Juventus era un appuntamento troppo atteso dal pubblico, ha sbaragliato la concorrenza, ammaliando 7.977.000 spettatori con uno share pari al 31%
Segue a ruota la quinta puntata di Buongiorno, Mamma!. La fiction di Mediaset su Canale 5 ha interessato 3.402.000 spettatori pari al 15.6% di share.
LEGGI ANCHE >>> La Juventus vince la Coppa Italia e salva una stagione. Secondo ko in tre anni per l’Atalanta
Al terzo posto troviamo il già citato Chi l’ha visto?. Il programma di servizio è stato guardato da 2.877.000 spettatori pari ad uno share del 12.9%
GUARDA QUI >>> La commovente storia vera che ha ispirato la fiction “Buongiorno, mamma”
Buon risultato anche per Italia 1. Il film Un’Impresa da Dio ha intrattenuto 1.056.000 spettatori (4.2% di share).
Chiudiamo con la seconda rete della Rai che ha proposto anch’essa un film. Su Rai Due è andato in onda Non c’è tempo, commedia di Federico Moccia con Vanessa Incontrada e Gianmarco Tognazzi che è stata guardata da 897.000 spettatori pari al 3.7% di share.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…