All’Ahoy Arena di Rotterdam si sono esibiti i 26 cantanti in gara nell’edizione del 2021 dell’Eurovision Song Contest, tra cui i Maneskin a rappresentare l’Italia.
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno rappresentato l’Italia all’ ‘Eurovision Song Contest’ con il loro brano Zitti e buoni.
Esibizione da veri performer e nonostante la giovane età è sembrato che calcassero quei palchi da decenni.
Sono stati i ventiquattresimi artisti a salire sul palco portando il rock e la loro stravaganza che li ha resi protagonisti assoluti.
Dopo la loro esibizione è letteralmente esplosa la Ahoy Arena con tutte le delegazioni in piedi a ballare.
Dalle strade di Via del Corso di Roma al palco dell’Eurovision nel giro di pochi anni, i Maneskin sono diventati un vero e proprio fenomeno che ha conquistato tutti e non solo in Italia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Maneskin, all’Eurovision vincono il primo premio. Il pronostico per stasera
Dopo il countdown è stato dato lo stop al televoto, ricordiamo che non era possibile votare il cantante in gara del paese di appartenenza.
I Maneskin si erano già portati a casa il premio di Best Lyrics a Rotterdam con il brano Zitti e buoni con il quale avevano vinto il Festival di Sanremo.
Il televoto valeva il 50% mentre l’altro 50% era il voto della giuria di qualità di ogni paese che dava i loro voti all’avversario preferito.
I più graditi dopo il voto della giuria di qualità sono stati la Svizzera con 267 preferenze, la Francia con 248, Malta 208 e Italia 206.
E’ il televoto a decidere tutto con una media ponderata ma già i Maneskin avevano ottenuto riscontri importanti: i primi su Spotify e il gruppo più visto in assoluto di tutto l’Eurovision.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> “Iniziamo a fare sul serio”, i Maneskin finalmente sul palco dell’Eurovision – FOTO
L’Italia ha ricevuto 318 punti con la media ponderata del televoto e sommati ai 206 della giuria tecnica ne ha totalizzati 524 vincendo l’Eurovision Song Contest del 2021.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…