Carlo Verdone in lutto: è morta la sua grande amica e collega nota per il suo ruolo in ‘Un sacco è bello’.
Brutta notizia per Carlo Verdone e per tutti gli appassionati di cinema. È morta Isabella De Bernardi, attrice e pubblicitaria, diventata popolare e ancora ora lo era a distanza di oltre 40 anni, per il ruolo della fidanzata hippy di Carlo Verdone in “Un Sacco Bello” (1980). La classe 1963 era nata a Roma ed era figlia dello sceneggiatore Piero. L’esordio al cinema fu nel segno di Verdone che le offrì il ruolo di Fiorenza dopo averla vista girare a casa del padre durante la stesura della prima sceneggiatura.
Altri ruoli al cinema sempre nei film di Verdone: Borotalco (1982) e Il bambino e il poliziotto (1989). E poi con Alberto Sordi ne Il Marchese del Grillo (1981) e Io so che tu sai che io so (1982). Aveva partecipato anche ad una delle prime serie lunghe italiane, I ragazzi della III C, ma è con la hippy dalla parlata biascicata, dalle parolacce facili in romanesco (‘a fasciò diceva al padre di Carletto ossia Mario Brega, oppure «…A st****o, punto esclamativo») che riuscì a dare una specie di istantanea d’epoca rimanendo a quella ragazzina legata per sempre. Nonostante le celebri parti, la romana lasciò il cinema per trovare la sua strada nella passione per il disegno e la grafica: il suo sogno si realizzò perché divenì direttrice artistica presso l’agenzia Young & Rubicam e art director. È scomparsa oggi prematuramente per un male incurabile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calcio in lutto: è morto Tarcisio Burgnich, ex difensore dell’Inter e della Nazionale
Carlo ha condiviso un video decisamente emozionante su Instagram. “Se devo essere sincero, mi sono un po’ stancato di fare i necrologi. Oggi mentre giravo, mi hanno avvertito che Isabella Ferrari purtroppo non c’è più. E’ andata via per un male incurabile. Resterà sempre per me una cara amica: lei mi ha esaltato in una sequenza importante”, ha detto il romano.
Verone ha anche elogiato la sua ex collega e ha concluso il suo discorso con parole sincere. “Ti mando un bacio enorme da qui”. L’attore era visibilmente provato e scosso per la terribile notizia.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…